Notizie

I Giardini di Mirò in tour all'insegna della loro vena più intimista

I Giardini di Mirò tra marzo ed aprile portano in tour i pezzi più intimisti e meno “rumorosi” del loro repertorio. L’Alone Together Tour fa tappa in numerosi club, ecco il calendario completo.

Concerti Giardini di Miro Tour 2013

«Il primo disco dei Giardini di Mirò è del 2001, da allora ad oggi abbiamo sempre provato a suonare al massimo del volume possibile. In sala prove, insieme a qualche amico che veniva a farci compagnia, ci sfidavamo a chi riuscisse a sostenere, per maggior tempo, quella spropositata mole di volume. Suonare fortissimo era il nostro blues, il suono che veniva dal profondo e portava con sé il brivido del fare musica. Oggi a distanza di dodici anni, tanti chilometri, moltissimi concerti vogliamo dar voce ad un suono più intimo forse meno roboante ma non per questo meno profondo. Esiste nel repertorio dei Giardini tutta una serie di canzoni che, per un motivo o per l’altro, non hanno trovato posto in scalette là dove il suono elettrico, noise, pieno di feedback dominava la scena, questo è il momento di dargli spazio. A distanza di tempo e in attesa di rivalvolare gli amplificatori per nuove scorribande vogliamo condividere con voi un momento di intimità».

E’ così che i Giardini di Mirò spiegano l’Alone Together Tour, che li riporta sui palchi a qualche mese di distanza dal tour promozionale di Good Luck, uscito nel 2012.

Concerti Giardini di Miro Tour 2013

20 marzo: Milano, OCA (Officine Creative Ansaldo)
22 marzo: Correggio (RE), I Vizi del Pellicano
29 marzo: Rimini, Velvet B-Side
04 aprile: Campagna (SA), Zena
05 aprile: Ancona, Decibel
06 aprile: Venezia, Studio 2
20 aprile: Firenze, Tender Club
21 aprile: Vicenza, Panic Jazz Club
26 aprile: Todi (PG), Teatro Nido dell’Aquila
27 aprile: Saluzzo (CN), Ratatoj

Commenti

Commenti

Condivisioni