Onstage
green day

I Green Day ci riprovano, 4 concerti in Italia a maggio e giugno

Dopo aver annullato all’ultimo momento il concerto di Bologna dello scorso anno, lasciando a bocca asciutta tutti i fan accorsi all’I Day Festival, i Green Day, recuperato Billie, ci riprovano nel 2013 e tornano in tour in Italia.

concerti green day tour italia 2013

Si sono fatti desiderare i Green Day quest’anno: dai fan statunitensi e canadesi per l’annullamento del tour che dovevano tenere tra ottobre 2012 e i primi mesi del 2013, ma soprattutto (e ancor prima) da quelli italiani, che si son visti annullare il concerto di Bologna del 2 settembre a poche ore dall’inizio per un malessere di Billie Joe Armstrong – così come era stato cancellato quello all’Heineken Jammin’ Festival del 2010, a causa di un tornado abbattutosi sul Parco San Giuliano di Mestre. Ma l’attesa sembra essere è finita e le speranze di mezzo mondo non sono cadute nel vuoto: la band americana ha riprogrammato la tournée e l’Italia è tra i Paesi in cui i Green Day hanno previsto concerti. Quattro le città che li vedranno esibirsi nel 2013: Milano (il 24/05, alla Fiera di Rho Milano), Trieste (il 25/05, in Piazza Unità d’Italia), Roma (il 5/06 nell’ambito del Rock In Roma) e Bologna (il 06/06, all’Unipol Arena).

E’ stato un fine 2012 un po’ in salita per i Green Day, costretti a destreggiarsi tra le precarie condizioni di salute del frontman che li hanno costretti a prendersi una pausa dai live (per permettergli di proseguire le cure in clinica di riabilitazione) e le non sempre lusinghiere recensioni ricevute dalla trilogia formata dai dischi ¡UNO!, ¡DOS! e ¡TRÉ! usciti tra settembre e dicembre (clicca qui per leggere le nostre recensioni). Ma come si dice, “anno nuovo, vita nuova”. Li attendiamo in Italia più in forma che mai.

Altri articoli su questo concerto

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI