Home Notizie

I Green Day ci riprovano, 4 concerti in Italia a maggio e giugno

green day

Dopo aver annullato all’ultimo momento il concerto di Bologna dello scorso anno, lasciando a bocca asciutta tutti i fan accorsi all’I Day Festival, i Green Day, recuperato Billie, ci riprovano nel 2013 e tornano in tour in Italia.

Si sono fatti desiderare i Green Day quest’anno: dai fan statunitensi e canadesi per l’annullamento del tour che dovevano tenere tra ottobre 2012 e i primi mesi del 2013, ma soprattutto (e ancor prima) da quelli italiani, che si son visti annullare il concerto di Bologna del 2 settembre a poche ore dall’inizio per un malessere di Billie Joe Armstrong – così come era stato cancellato quello all’Heineken Jammin’ Festival del 2010, a causa di un tornado abbattutosi sul Parco San Giuliano di Mestre. Ma l’attesa sembra essere è finita e le speranze di mezzo mondo non sono cadute nel vuoto: la band americana ha riprogrammato la tournée e l’Italia è tra i Paesi in cui i Green Day hanno previsto concerti. Quattro le città che li vedranno esibirsi nel 2013: Milano (il 24/05, alla Fiera di Rho Milano), Trieste (il 25/05, in Piazza Unità d’Italia), Roma (il 5/06 nell’ambito del Rock In Roma) e Bologna (il 06/06, all’Unipol Arena).

E’ stato un fine 2012 un po’ in salita per i Green Day, costretti a destreggiarsi tra le precarie condizioni di salute del frontman che li hanno costretti a prendersi una pausa dai live (per permettergli di proseguire le cure in clinica di riabilitazione) e le non sempre lusinghiere recensioni ricevute dalla trilogia formata dai dischi ¡UNO!, ¡DOS! e ¡TRÉ! usciti tra settembre e dicembre (clicca qui per leggere le nostre recensioni). Ma come si dice, “anno nuovo, vita nuova”. Li attendiamo in Italia più in forma che mai.

Le date dei concerti

05/06/2013

Ippodromo Capannelle - Roma

06/06/2013

Unipol Arena - Bologna




Commenti

Commenti

Condivisioni