Onstage
Concerti-Linea-77-Tour-2013

Prosegue il tour dei Linea 77. Le nuove date

Il nuovo disco dei Linea 77 La speranza è una trappola è arrivato negli store digitali il 21 gennaio. L’1 febbraio il gruppo è partito con un tour nei principali club, che è proseguito in primavera ed estate e va avanti anche in autunno. 

Concerti Linea 77 Tour 2013

Per lanciare il loro ultimo disco La speranza è una trappola i Linea 77 hanno fatto una scelta alternativa rispetto alle solite modalità di lancio e diffusione di un nuovo lavoro discografico: hanno fatto ascoltare alcuni degli inediti sfruttando canali diversi ancor prima che uscisse l’album intero, fino a che il 21 gennaio effettivamente tutti i pezzi sono stati svelati sui digital store.

I fan hanno apprezzato più che mai questa scelta, che ha dato loro modo di focalizzare l’attenzione sui singoli pezzi, seguendo l’intento della band. «Ci interessava soprattutto quello, evitare il concetto di album – magari ne faremo uno più in là, mai dire mai – e concentrarci su un pezzo alla volta, lasciandolo in rete per due o tre settimane in modo da regalargli la giusta attenzione ed esposizione» ci ha raccontato Dade quando lo abbiamo incontrato. E proprio lui è un altro dei fattori di novità di questo disco, perchè dopo la dipartita di Emiliano ha abbandonato il basso per passare al microfono.

L’entusiasmo è salito ancor più alle stelle in occasione del tour che la band ha tenuto nei principali club da inizio febbraio e che ha deciso di portare avanti aggiungendo delle nuove date per i prossimi mesi.

Altri articoli su questo concerto

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI