Onstage

L’Essenziale Tour di Mengoni: annunciati nuovi concerti

L’Essenziale Tour di Marco Mengoni allunga il suo calendario programmando nuove date, alcune anche dopo l’estate: a settembre farà ritorno a Milano e Roma.

Concerti Marco Mengoni 2013 TourMarco Mengoni annuncia nuovi concerti per il suo Essenziale Tour, confermandosi sempre più come un record man.

Dopo dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2013 – conquistando il vertice della classifica sin dalla prima sera – ed aver raccolto ottimi risultati con il nuovo disco #PRONTOACORRERE continua a incassare risultati più che lusinghieri.

La corsa ai biglietti che si è scatenata fin dall’annuncio delle prime date del tour non ha infatti arrestato il suo viaggio e continua a gran velocità. Sono già stati annunciati i concerti estivi che faranno seguito alle date anteprima di maggio – che si sono interrotte solo tra il 12 e il 18 per permettere la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest, dove ha conquistato il settimo posto – ma il calendario della tournée si allunga ulteriormente. Si sono infatti aggiunte nuove date tra luglio e agosto – tra cui quella a Ronciglione, il suo paese di origine, il 23 agosto – mentre a fine settembre Marco farà ritorno a Milano e Roma, prima di proseguire anche in ottobre in numerose altre location.

Per il tour Marco ha scelto di guidare l’attenzione del pubblico sulla sua musica e proprio per questo ha scelto un allestimento del palco semplice e essenziale. Per animare la scena e creare la giusta atmosfera sono state posizionate nove colonne di led che proiettano immagini futuristiche, a sottolineare da un lato, con il loro ergersi dal basso verso l’altro, l’attaccamento alla terra e alle radici e, dall’altro, attraverso ciò che proiettano, il dinamismo del disco e l’occhio per il futuro del cantante di Ronciglione. “Sono “analogico”, e dalla tecnologia non sono dipendente però la uso per documentarmi, per studiare; sono nato nel 1988, in piena era tecnologica, e non posso ignorare uno strumento che mi permette di condividere con tutti quelli che hanno creduto in me questo momento così positivo” – ha dichiarato presentando il tour e annunciando la pausa di dieci minuti che tra un tempo e l’altro dello spettacolo permette ai suoi giovani fan di condividere sui vari social le emozioni del momento.

Altri articoli su questo concerto

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI