Marianne Faithfull: un concerto anche in Italia per festeggiare i 50 anni di carriera

concerti Marianne Faithfull Italia 2014

Marianne Faithfull volto e voce miliare della cultura degli anni Sessanta e Settanta – e non solo – festeggia il mezzo secolo di carriera con un tour che passa anche dall’Italia. Ecco le info sul suo unico concerto nel nostro Paese.

Sono 50 gli anni di carriera che festeggia quest’anno Marianne Faithfull: e proprio per celebrare il mezzo secolo sulle scene la cantante inglese ha deciso di tornare ad esibirsi. Passerà anche dall’Italia il suo 50th Anniversary Tour, che parte il prossimo ottobre e fa tappa anche a Milano.

Nella città meneghina arriverà il 27 ottobre portando con sè un bagaglio musicale da record: più di 20 i dischi pubblicati, che spaziano nel tempo e nei generi di riferimento. Come dimostrano le sue fatiche discografiche più recenti: per Kissin’ Time del 2002 e Before The Poison del 2004 ha lavorato con artisti della scena contemporanea come Billy Corgan, Beck, i Pulp e i Blur; mentre con l’ultimo Horses And High Heels, uscito nel 2011, è tornata alla sua produzione degli anni degli esordi, rivendendola in chiave attuale: ha infatti re-interpretato alcuni suoi pezzi degli anni Sessanta e Settanta.

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne.

 

Le date dei concerti

27/10/2014

Auditorium di Milano - Milano




Commenti

Commenti

Condivisioni