Notizie

Il tour di Max Gazzè si sposta nei teatri e si fa acustico: concerti a novembre e dicembre

Concerti Max Gazze Tour 2013

Dopo il Festival di Sanremo Max Gazzè ha cominciato a girare la Penisola per far ascoltare dal vivo il suo ultimo disco Sotto Casa. Tante le date sparse in primavera su e giù per l’Italia, a cui si sono poi aggiunte quelle estive. Max non è ancora tempo di fermarsi per Max, che a novembre arriva nei teatri con l’A Teatro Sotto Casa Tour.

Concerti Max Gazze Tour 2013

Max Gazzè non ha perso un attimo e subito dopo il Festival di Sanremo – dove si è classificato al settimo posto con Sotto casa – è partito subito per l’Europa con il Sotto Casa Tour.  Qui ha collezionato sold out nei club delle principali capitali, da Bruxelles a Berlino, mentre nel frattempo l’omonimo disco in Italia ha ottenuto la certificazione del Disco di Platino per il digital download con oltre 30.000 acquisti online.

Poi, in primavera, è arrivato il momento di fare ritorno in patria, dove ha proseguito la sua tournée e partecipato al Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni.

L’affetto con cui è seguito il cantautore romano dai suoi fan e dagli ascoltatori anche più occasionali resta sempre altissimo e ne è testimonianza la grande richiesta e che lo ha spinto a prolungare ulteriormente il calendario dei concerti, allungandolo fino ai mesi estivi. Tra le date più attese, quella al Rock In Roma del 5 luglio – Gazzè è stato tra i pochi ospiti italiani della manifestazione, insieme al concittadino Daniele Silvestri e a Zucchero e Il Cile.

Terminata anche la parte estiva della tournée Max però ha pensato che fosse ancora presto per prendersi una pausa e ha annunciato che torna nei teatri con una nuova serie di concerti. L’A Teatro Sotto Casa Tour prevede alcune date a novembre e a dicembre, tra cui spicca quella al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 10/12.

Il cantautore romano, accompagnato dalla sua band e da un quartetto d’archi rivisiterà il suo repertorio in chiave acustica: Cara Valentina, Una musica può fare, Timido ubriaco e Il solito sesso si faranno così ascoltare in un’insolita veste. “Dopo aver suonato in location importanti e affollate come il Teatro Antico di Taormina e Arezzo Wave, mi piace l’idea di suonare in un posto più intimistico, che ti permette di fare qualcosa di diverso. Ci saranno veri e propri momenti teatrali, daremo vita a qualcosa di più spettacolare, sfruttando ad esempio anche il buio” ha dichiarato Gazzé in una recente intervista a Adnkronos.

Le date dei concerti

11/09/2013

Settembre al Borgo - Caserta

07/11/2013

Teatro Cilea - Reggio Calabria

09/11/2013

Auditorium Unità d'Italia - Isernia

10/11/2013

Teatro Massimo PE - Pescara

14/11/2013

Teatro Politeama (PC) - Piacenza

15/11/2013

Palalido - Vicenza

18/11/2013

Teatro Europauditorium - Bologna

21/11/2013

Auditorium Santa Chiara - Trento

22/11/2013

Teatro Ponchielli - Cremona

09/12/2013

Teatro Colosseo - Torino

10/12/2013

Teatro degli Arcimboldi - Milano




Commenti

Commenti

Condivisioni