Miley Cyrus in Italia: un concerto a giugno per la pop star americana

Concerti Miley Cyrus Italia 2014

Il Bangerz Tour di Miley Cyrus fa tappa anche in Italia: vedremo la pop star americana sul palco del Forum di Milano il prossimo giugno. Ecco tutte le info sull’unico concerto italiano della cantante.

Miley Cyrus sta per arrivare in Italia. La pop star americana ha infatti annunciato che il suo Bargerz Tour farà tappa a Milano il prossimo 8 giugno, per l’unico concerto nel nostro Paese. Ad ospitarla sarà una location indoor, il Mediolanum Forum, dove la cantante non mancherà certo di accendere gli animi dei fan con una buona dose di provocazioni, alle quali ci ha abituato negli ultimi mesi, oltre che con i pezzi del nuovo disco.

Uscito lo scorso 8 ottobre, Bargerz si può considerare il disco d’esordio dell’ex star di Hannah Montana, che dopo aver scelto definitivamente la carriera musicale, a discapito di quella cinematografica, non ha esitato a cambiare etichetta – firmando per la RCA Records – e a circondarsi di professionisti del calibro di Mike Will, Pharrell, Future e Will.i.am per dare alla luce il suo primo lavoro. “Lavorare con Pharrell a Miami è stato fantastico” ha raccontato “È un po’ come un fratello maggiore. Passarci tanto tempo insieme è stato come fare delle sedute di terapia gratuite riuscendo a mettere completamente a nudo tutti gli aspetti della tua vita per poi trasformarli in arte. In questo modo diventano un po’ meno dolorosi”.

Tredici le tracce dell’album, con il quale la Cyrus ha messo nero su bianco la direzione hip hop che ha deciso di seguire: una scelta che l’ha decisamente premiata, visto gli ottimi riscontri di pubblico e critica raccolti. I primi due singoli Wrecking Ball e We Cant’ Stop hanno venduto oltre sei milioni di copie e battuto più di un record su YouTube con i relativi video. “Ho dato questo titolo all’album Bangerz (cannonate, ndr) perché volevo che la gente sapesse subito cosa stava ascoltando: tutte le canzoni contenute nel cd sono delle hit e i testi sono potenti. Io ci credo fermamente, per questo ho scelto di chiamare così il mio disco”.

Le collaborazioni eccellenti non si limitano ai nomi già citati, ma includono anche quella con Britney Spears, che ha lavorato con Cyrus per il brano SMS (Bangerz). “Sono cresciuta ascoltando la sua musica e con la sua presenza ho capito che il disco poteva dirsi completo” ha detto. “Lei è un vero mito per me. Oggi io sono per i miei fan ciò che lei era per me quando ero piccola. L’unica cosa che avevo in testa era andare ai suoi concerti e ogni volta che la vedevo alla TV volevo imparare ogni suo passo di danza. In questo album c’è proprio il mio mito!”.

I biglietti per il concerto milanese sono in vendita dalle ore 11.00 di giovedì 9 gennaio sul circuito TicketOne.

 

Le date dei concerti

08/06/2014

Mediolanum Forum - Milano




Commenti

Commenti

Condivisioni