I Modà in concerto negli stadi a luglio 2014

Concerti Modà Tour 2014

I Modà fanno il grande salto e annunciano un mini tour negli stadi per il 2014. Roma e Milano le città che ospiteranno i concerti a luglio. (foto di Roberto Panucci)

I Modà approdano definitivamente nell’Olimpo della musica italiana: hanno infatti annunciato il loro primo tour negli stadi. Ad ospitarli, nell’estate 2014, saranno l’Olimpico di Roma e San Siro a Milano.

I numeri che hanno totalizzato quest’anno con il Gioia Tour non lasciavano dubbi riguardo alla possibilità per la band milanese di riempire location di livello superiore rispetto ai palazzetti: solo la prima parte primaverile della tournée li ha visti salire sui palchi per 20 concerti (e più di 150.000 spettatori) tutti sold out, ben cinque dei quali nella sola Milano. E’ stato quindi inevitabile per loro pensare a San Siro – tempio sacro della musica per chi richiama fan da una certa cifra in su e location “di casa” per loro: è qui che suoneranno il 19 luglio. Subito dietro alla città meneghina, quanto a record di concerti per il 2013, c’è la Capitale, da dove è partito il tour lo scorso 9 aprile e che li ha ospitati per quattro sere al PalaLottomatica: è infatti Roma l’altra città che li accoglierà nel suo stadio, l’11 luglio.

L’annuncio di questi nuovi live è arrivato a pochi giorni di distanza dall’ultima tappa della tranche autunnale – che è terminata il 21 ottobre a Catanzaro – e a coronamento di un anno davvero speciale per Kekko e compagni: è iniziato a febbraio con l’ottimo terzo posto al Festival di Sanremo con Se si potesse non morire e il successo del disco Gioia – uscito il giorno di San Valentino, proprio mentre si trovavano ancora nella cittadina ligure – è proseguito con la collaborazione per la colonna sonora del film Bianca come il latte, rossa come il sangue tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia e con il bagno di folla delle prime date in primavera.

Dopo la pausa estiva i Modà si sono rimessi in viaggio per le nuove tappe autunnali, tra cui spiccano le due all’Arena di Verona, che li aveva già premiati a settembre 2012, quando si sono esibiti in un concerto speciale accompagnati dall’orchestra del Maestro Marco Sabiu (i biglietti per il concerto sono andati esauriti in tempi record).

I biglietti per i due concerti di Roma e Milano saranno in vendita da domani 25 ottobre per gli iscritti al Fan Club Ufficiale, dalle ore 11.00 di lunedì 28 ottobre sul sito di TicketOne, dalle ore 11.00 di mercoledì 30 ottobre in tutti gli altri abituali punti vendita.

Le date dei concerti

11/07/2014

Stadio Olimpico - Roma

19/07/2014

Stadio San Siro - Milano




Commenti

Commenti

Condivisioni