I Morcheeba in concerto a Pistoia a luglio

Concerti Morcheeba Italia 2014

I Morcheeba stanno promuovendo il loro nuovo album con un tour mondiale che in estate farà tappa anche in Italia, al Pistoia Blues Festival. Leggi tutte le info sull’unico concerto di Skye e compagni nel nostro Paese, i cui biglietti sono in vendita ad un prezzo decisamente interessante.

I Morcheeba passano anche dall’Italia con il tour 2014 con cui stanno promuovendo il nuovo disco Head Up High. Saliranno infatti sul palco del Pistoia Blues Festival il prossimo luglio, questo l’unico concerto al momento confermato nella Penisola. Skye, che ha fatto ritorno di recente nel gruppo dopo una parentesi solista, e i fratelli Paul e Ross Godfrey torneranno così nel nostro Paese a un anno di distanza dalle loro ultime apparizioni: a luglio 2013 li abbiamo infatti ascoltati in quel di Torino e Roma (clicca qui per guardare le foto).

L’album, l’ottavo della loro carriera e il secondo dopo la reunion con la frontwoman, è uscito lo scorso ottobre e fin da subito il gruppo lo ha portato in giro per l’Europa, fino a Natale. Poi, hanno ripreso il loro viaggio, che prosegue da un continente all’altro, con date in Nord America, Australia e Nuova Zelanda, Sud America, prima di fare ritorno nel Vecchio Continente con la bella stagione, per alcuni show estivi.

Sul palco i nostri si presentano nella formazione originaria, che, stando a quanto ha assicurato di recente in un’intervista Ross, non dovrebbe subire ulteriori cambiamenti in futuro e,anzi, dovrebbe rimettersi quasi immediatamente al lavoro su dei nuovi pezzi non appena terminata la tournée. E inoltre, visti gli ottimi risultati ottenuti con Head Up High anche grazie alla collaborazione con il duo hip hop Rizzle Kicks e James Petralli dei White Denim, non escludono di tornare ad ampliare il gruppo di lavoro.

Le date dei concerti

13/07/2014

Pistoia Blues Festival - Pistoia




Commenti

Commenti

Condivisioni