Onstage
Concerti Neffa Tour 2014

A marzo arriva nei club il Sopra le nuvole Tour di Neffa

Neffa si prepara a bissare il successo di pubblico dei concerti dell’estate 2013 – quando ha portato in giro per l’Italia il nuovo disco Molto calmo – tra marzo e aprile, quando sarà nei principali club con il Sopra le nuvole Tour 2014. (Foto di Stylaz)

Concerti Neffa Tour 2014

A giugno 2013 Neffa dopo quattro anni di assenza dalla scena discografica è tornato con il nuovo disco Molto calmo, che ora, dopo qualche concerto anteprima in estate, si appresta a portare in giro per l’Italia con il Sopra le nuvole Tour. Si parte l’1 marzo dall’Estragon di Bologna per finire il 26 aprile al Fuori Orario di Gattatico (Reggio Emilia), in mezzo tante tappe che lo porteranno nei principali club insieme alla sua storica band: Cesare Nolli al basso, Christian Lavoro e Paolo Emilio Albano e Davide Rossi alle chitarre, Patrick Benifei alle tastiere e Paolo Muscovi alla batteria.

Con questo nuovo lavoro il cantante ha vinto la scommessa con il pubblico, che ha pungolato con dei pezzi che sembrano arrivare da un Neffa in qualche modo diverso. «Per scherzo dico che le canzoni Molto calmoPer sognare ancora e Sopra le nuvole sono figlie di alieni. Non so da dove vengano. Per me quello che succede dentro uno studio è qualcosa di mistico, non è faccenda degli uomini» ci ha svelato (clicca qui per leggere l’intervista). Ha chiesto ai suoi fan di dare fiducia al suo nuovo mood, di ascoltare i brani senza pregiudizi, in modo da non mettere in competizione la sua produzione precedente – che è partita dal rap e l’hip hop – con gli esiti più attuali. E loro lo hanno seguito fedelmente, dandogli ragione: i primi singoli – la titletrack, Quando sorridi e Dove sei – sono in vetta alle classifiche e dal 17 gennaio è possibile ascoltare anche il nuovo Per sognare ancora. E faranno altrettanto in occasione della tournée, i cui biglietti sono già in vendita sul circuito TicketOne.

 

Altri articoli su questo concerto

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI