Onstage

Annullato il tour di Nek per un problema alla corde vocali

Nek ha annullato le date dell’European Tour 2013, che prevedeva anche alcuni concerti all’estero, per un edema alle corde vocali. Concerti Nek European Tour 2013

Brutte notizie per il pubblico italiano e internazionale di Nek, che si preparava al tour europeo in occasione dell’uscita del suo ultimo disco Filippo Neviani.

A causa di un edema alle corde vocali, che lo costringerà a riposo per almeno 60 giorni, il cantante di Sassuolo è stato costretto ad annullare tutte le date della tournée, sia le prime in Svizzera ad inizio ottobre, che quelle nei palazzetti che prevedevano le principali città italiane, da Torino a Bologna, da Milano a Rimini e a Napoli. I concerti dovrebbero essere recuperati dopo la guarigione, ma nel frattempo è possibile ottenere il rimborso presso i punti vendita entro e non oltre il 30 novembre.

Filippo Neviani, non è solo il titolo dell’album, ma anche il vero nome del cantante, che con questo lavoro ha deciso di offrirsi al pubblico così com’è, sia come uomo che come musicista: una scelta che lo ha portato a fare tutto da se, a partire dalla parte strumentale dei pezzi. Ha infatti suonato lui batteria, chitarra e basso in tutto il disco, da cui sono stati esclusi altri strumenti. «Questo album è certamente il più personale che abbia scritto nella mia vita. L’impronta rock è molto marcata, ma d’altronde questa è la mia origine» ci ha raccontato quando lo abbiamo intervistato.

Altri articoli su questo concerto

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI