Pino Daniele, tre concerti a Napoli per celebrare il progressive partenopeo

Concerti Pino Daniele Napoli tour 2013

Pino Daniele ha deciso di concludere il tour 2013 con tre concerti a Napoli. Accompagnato da amici e colleghi, a fine dicembre renderà omaggio al progressive napoletano. (Foto di Roberto Panucci)

Dopo i sei concerti sold out dello scorso inverno, Pino Daniele torna a suonare nella sua amata Napoli con il tour Napule è – Tutta n’ata storia. Il 28, 29 e 30 dicembre al Teatro Palapartenope, l’artista campano renderà omaggio al progressive napoletano, corrente musicale che a partire dagli anni ’70 ha affermato Napoli come protagonista della scena musicale a livello internazionale. Per fare ciò Daniele si farà accompagnare da amici, colleghi e protagonisti della scena come Almamegretta, Enzo Gragnaniello, Eugenio Bennato, Jenny Sorrenti, Lina Sastri, Napoli Centrale, Nccp, Osanna e Teresa De Sio.

Per l’occasione Pino Daniele proporrà una scaletta pensata unicamente per il pubblico della sua città, accompagnato dalla sua band storica, composta dai grandi musicisti napoletani con cui ha collaborato nel corso della sua lunga carriera: James Senese, Joe Amoruso, Rino Zurzolo, Tony Esposito e Tullio De Piscopo.

I biglietti per la data del 30 dicembre saranno disponibili da domani, venerdì 20 settembre, alle ore 11.00, online su ticketone e nei punti vendita TicketOne e Go2.

Le date dei concerti

28/12/2013

Palapartenope - Napoli

29/12/2013

Palapartenope - Napoli

30/12/2013

Palapartenope - Napoli

04/01/2014

Palapartenope - Napoli

05/01/2014

Palapartenope - Napoli




Commenti

Commenti

Condivisioni