Notizie

Svelate le date autunnali del Happy Mistake Tour di Raphael Gualazzi

Si intitola Happy Mistake il nuovo disco di Raphael Gualazzi, che verrà pubblicato a breve. Poi, dopo il Festival di Sanremo, il cantautore (e pianista) sarà in tour nei teatri. 

Concerti Raphael Gualazzi Tour 2013Dopo essere tornato al Festival di Sanremo – ma questa volta come big – Raphael Gualazzi quest’anno ha pubblicato il nuovo disco Happy Mistake, che ha suonato e cantato nei teatri a partire dal 6 aprile, quando è cominciata a Senigallia la relativa tournée, che è proseguita anche in estate.

Accompagnato da nove musicisti e tre coriste, il cantante e pianista marchigiano ha portato in scena uno show “dinamico e sfaccettato che alterna atmosfere suggestive a momenti dall’energia intensa e travolgente sulle linee del blues e del jazz con incursioni nel gospel e nel soul ma anche nel rock e nel country” che ha riscosso grande successo. Proprio per questo Raphael ha in programma nuove date in ottobre, novembre e dicembre.

Gualazzi nel 2011 ha spopolato vincendo Sanremo con la canzone Follia d’amore nella categoria Giovani – e aggiudicandosi anche il Premio della Critica “Mia Martini”, il premio della Sala Stampa Radio e Tv e il Premio Assomusica – mentre quest’anno ha portato sul palco dell’Ariston Sai (ci basta un sogno) (che ha passato la selezione della prima sera) e Senza ritegno: il primo è stato scritto, arrangiato e prodotto esclusivamente da lui, il secondo con la collaborazione di Vince Mendoza (Robbie Williams, Bjork ed Elvis Costello).

 

Le date dei concerti

24/10/2013

Teatro Colosseo - Torino

25/10/2013

Teatro Verdi - Sassari

27/10/2013

Teatro Lirico - Cagliari

04/11/2013

Teatro Petruzzelli - Bari

05/11/2013

Teatro Sanzio - Pesaro




Commenti

Commenti

Condivisioni