Notizie

Concerti Roger Waters Tour Italia 2013

Roger Waters Tour Italia 2013Roger Waters torna in Europa con The Wall e lo fa programmando anche due date in Italia, a Padova e Roma, in luglio 2013. Dopo la trionfale accoglienza che ha avuto in tutto il mondo il primo tour di The Wall, che Rogers ha portato in giro nel 2010 e nel 2011, non poteva mancare un gradito ritorno on the road dello storico spettacolo, reso possibile anche dai progressi tecnologici fatti nel frattempo. E infatti, la novità di quest’anno è rappresentata dalla scelta di portarlo negli stadi (nel 2010 le location erano state i palazzetti). Lo Stadio Euganeo di Padova ospiterà il fondatore dei Pink Floyd il 26 luglio, mentre il 28 sarà la volta dell’Olimpico di Roma.

“Sono estremamente felice di portare ancora The Wall in Europa. Sarà un grande divertimento per tutti noi. Ho rimodellato lo spettacolo in modo da poter suonare in grandi stadi all’aperto. E’ davvero bello. Ancora più toccante, coinvolgente, drammatico e avvincente della versione nei palazzetti. Ho dovuto ripensare tutto lo show per portarlo negli stadi. Questo gigantesco show di The Wall negli stadi non avrebbe potuto essere realizzato 40 anni fa. Non avremmo potuto riempire lo spazio in un modo che risultasse emozionalmente, musicalmente e teatricalmente soddisfacente. La tecnologia è cambiata. Adesso possiamo” ha spiegato Waters.

Concerti Roger Waters Tour Italia 2013

26 luglio: Padova, Stadio Euganeo – ore 21.15
28 luglio: Roma, Stadio Olimpico – ore 21.15

I biglietti per saranno in vendita dalle ore 9.00 di mercoledi 14 novembre online su TicketOne e dalle ore 9.00 di sabato 17 novembre presso i punti vendita autorizzati.

Commenti

Commenti

Condivisioni