Home Notizie

Santana, tre concerti in Italia a luglio

Carlos Santana è tra i protagonisti abituali dell’a scena live italiana, ma è da quasi due anni che manca dal nostro Paese. Ha deciso di rimediare programmando tre concerti per il prossimo luglio.

Concerti Santana Tour Italia 2013Carlos Santana arriva anche in Italia con il suo 2013 Sentient Tour. Il chitarrista messicano, che partirà dal mese di marzo con questa nuova tournée, nel mese di luglio infatti sarà ospite dell’Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta (PD) e del City Sound di Milano, due appuntamenti a cui se ne aggiunge un terzo al Foro Italico di Roma.

Santana – che manca dall’Italia dall’estate 2011 quando venne per presentare dal vivo il disco Guitar Heaven: The Greatest Guitar Classics Of All Time  ha recentemente pubblicato il disco Shape Shifter, tredici brani tutti strumentali che ha dedicato ai nativi americani e che vede la collaborazione anche di suo figlio Salvador per Canela. Dalla scaletta non mancherà di certo qualche pezzo dell’ultimo album, che è un ottimo trampolino di lancio per le schitarrate a cui ci ha abituato, ma nemmeno i successi che lo hanno portato alla ribalta negli Anni Settanta (Oye Como Va per citarne uno) e quelli che hanno segnato la sua rinascita nel decennio dei Novanta (e qui è impossibile non citare Corazon Espinado o Smooth).

Come è accaduto spesso ultimamente per le sue performance live, anche per questo tour Santana ha deciso di legare la sua musica ad uno scopo benefico: per ogni biglietto venduto infatti verranno devoluti € 0,70 centesimi alla Fondazione Milagro, che l’artista e la sua famiglia hanno fondato nel 1998 per aiutare i bambini orfani di tutto il mondo.

Concerti Santana Tour Italia 2013

5 luglio: Piazzola sul Brenta (PD), Anfiteatro Camerini – Hydrogen Festival
26 luglio: Milano, Ippodromo del Galoppo di San Siro – City Sound
27 luglio: Roma, Foro Italico Il Centrale Live

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne da venerdì 1 marzo.

Commenti

Commenti

Condivisioni