Skunk Anansie, il tour acustico passa anche dall’Italia

Concerti Skunk Anansie Tour Italia 2014

Il tour acustico (e teatrale) degli Skunk Anansie arriva anche in Italia, a marzo 2014. A vent’anni dal loro esordio, gli inglesi porteranno sul palco i brani riarrangiati per l’album An Acoustic Skunk Anansie – Live In London.

Li abbiamo visti in Italia tante volte, ma stavolta sarà diverso: gli Skunk Anansie saranno in tour dalle nostre parti anche nel 2014, ma questa volta li vedremo in una nuova veste, acustica. Quattro i live che Skin e soci hanno in programma a marzo per farci ascoltare i loro successi rivisitati e adattati per essere cantati nei teatri.

L’idea è nata da una considerazione che la cantante ha fatto riguardo alla sua voce, dopo più di vent’anni di attività: «Molti cantanti non amano la propria voce e in qualche modo sono anch’ io molto insicura e ho timore ad esporla senza che sia accompagnata da un suono. Mi sono chiesta: ok sono in grado di cantare forte, ma potrei farlo ugualmente cantando piano?». Da qui è nata, la scorsa primavera, l’idea di provare ad esibirsi unplugged, sperimentano una dimensione con cui si sono cimentati in tanti – anche grazie al fortunato format di MTV degli anni Novanta. Idea che hanno realizzato il 15 aprile, quando hanno suonato a Londra, ottenendo un ottimo risultato, che è possibile ascoltare – e vedere – grazie al disco e dvd An Acoustic Skunk Anansie – Live In London usciti a settembre.

Visto quanto sono amati nel nostro Paese – ed è un affetto che contraccambiano appieno – dopo il mini tour estivo di luglio e agosto gli Skunk Anansie hanno deciso di mostrarci questo nuovo show e il nuovo approccio con cui hanno affrontato le loro hit più famose: «La prospettiva è diversa quando si è seduti sul palco e occorre concentrarsi molto sulla propria musica. (….) Rivederci durante lo show di Londra ci ha fatto capire come era tutto così fresco e vitale, un entusiasmo ed un’energia impossibile da falsificare. Noi siamo orgogliosi di ogni album che abbiamo fatto, ma questa esperienza acustica è davvero qualcosa di speciale» hanno dichiarato.

Bergamo, Roma, Bologna e Padova le città che ospiteranno i concerti del tour 2014.

Le date dei concerti

18/03/2014

Teatro Creberg - Bergamo

19/03/2014

Gran Teatro - Roma

20/03/2014

Teatro Manzoni BO - Bologna

22/03/2014

Gran Teatro Geox - Padova




Commenti

Commenti

Condivisioni