I Television in concerto in Italia per proporre dal vivo tutto Marquee Moon

Concerti Television Italia 2014

Tra i tanti concerti imperdibili di giugno, quello dei Television a Milano, unica occasione per ascoltare dal vivo in Italia, in versione integrale, il loro capolavoro Marquee Moon. Ecco tutte le info sulla data.

Direttamente dallo storico locale CBGB di New York, trampolino di lancio di numerosi big approdati al successo negli anni Settanta, arrivano in Italia per un unico e imperdibile concerto i Television. Sarà l’Alcatraz di Milano ad ospitare la band che dallo scorso autunno  ha ripreso a girare il mondo con una serie di show  in cui ripresenta dal vivo in versione integrale il suo capolavoro (e disco di esordio) Marquee Moon.

Uscito nel 1977, ha segnato indelebilmente la storia della musica rock, tracciando un solco che ha influenzato non pochi degli artisti saliti poi alla ribalta negli anni Ottanta, soprattutto in ambito new wave e punk: ma la carriera del gruppo di Tom Verlaine e compagni è stata fulminea. Il gruppo ha infatti pubblicato un secondo album l’anno successivo, sciogliendosi poco dopo. I nostri hanno poi ripreso l’attività a inizio anni Novanta – hanno pubblicato proprio nel 1991 un disco che porta il loro nome – e in questi mesi sono tornati in studio di registrazione per dar vita ad una nuova uscita discografica, che si comporrebbe di dieci nuovi pezzi.

C’è quindi grande attesa per questa data italiana, rimasta finora un sogno per i tanti giovani fan di allora e per i giovanissimi di oggi, che hanno imparato ad apprezzare l’apporto di questa band alla musica odierna.

Le date dei concerti

03/06/2014

Alcatraz - Milano




Commenti

Commenti

Condivisioni