Tori Amos: nuovo disco e tour nel 2014. Tre concerti in Italia a giugno

Concerti Tori Amos Tour Italia 2014

Dopo aver pubblicato il suo nuovo disco, atteso per la prossima primavera, Tori Amos partirà con una tournée che passerà anche dall’Italia. Tre i concerti di cui sarà protagonista nel nostro Paese nel 2014.

Il 2014 per Tori Amos è l’anno del ritorno sulle scene. In primavera infatti vedrà la luce il suo quattordicesimo disco, Unrepentant Geraldines, che sarà seguito da un tour promozionale che parte il 7 maggio da Dublino. A inizio giugno farà tappa anche in Italia, dove la cantautrice a stelle e strisce è attesa nei teatri di Roma, Milano e Padova.

Sui palchi dall’età di tredici anni – ha iniziato esibendosi in bar e club – la cantante e pianista non ha saputo resistere al richiamo delle scene e ha già programmato numerose date in tutta Europa ancor prima di pubblicare la sua ultima fatica discografica. Dopo un inizio di estate nel Vecchio Continente – tra UK, Francia, Germania, Danimarca, Norvegia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Polonia, Repubblica Ceca e Russia – la tournée si sposterà poi in madrepatria, dove arriverà in autunno.

Il comunicato stampa che ha annunciato il disco lo ha così definito: “Segna il ritorno [di Amos] alla creazione di canzoni di squisita bellezza… è un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita di una delle artiste più influenti e di successo della sua generazione.  Un ritorno a quella musica ispirata e personale per cui Tori è conosciuta in tutto il mondo”.

Le date dei concerti

02/06/2014

Auditorium Parco della Musica - Roma

03/06/2014

Teatro Nazionale - Milano

04/06/2014

Gran Teatro Geox - Padova




Commenti

Commenti

Condivisioni