Onstage

Zucchero in tour con la Sesion Cubana, gran finale all’Arena di Verona

Vista la grande richiesta, Zucchero annuncia che porterà in concerto la Sesion Cubana anche nei palazzetti. Si aggiungono quindi nuove date a quelle già annunciate all’Arena di Verona tra fine aprile e inizio maggio.

Concerti Zucchero tour italia 2013Il 2011-2012 è il biennio che ha segnato il ritorno di Zucchero, che, con Chocabeck prima (e relativo tour) e La Sesiòn Cubana poi, ha sconquassato le chart di mezzo mondo. Quest’ultimo non appena uscito, trascinato dal singolo di lancio Guantanamera (Guajira), ha riscosso ampi consensi – e non era scontato, visto la particolarità del progetto. Tanto che Sugar, a poche settimane dalla pubblicazione del disco, ha annunciato le prime date del tour 2013, oltre all’evento speciale a Cuba che ha tenuto l’8 dicembre all’Avana – che è il motivo per cui questa avventura è cominciata.

Zucchero aveva già anticipato che La Sesiòn Cubana avrebbe avuto un seguito anche dal vivo (anche alle nostre telecamere, durante l’intervista con cui ci aveva presentato il disco). L’artista emiliano dapprima ha reso note le prime tre date all’Arena di Verona a cavallo tra aprile e maggio 2013 e ora a grande richiesta annuncia che il tour prosegue in estate anche nei palazzetti, con un gran finale all’Arena di Verona il 29 luglio.

Altri articoli su questo concerto

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI