Damon Albarn, due concerti in Italia a luglio (da solista)

Damon Albarn Italia 2014

Damon Albarn sarà in concerto a Gardone Riviera e Roma il prossimo luglio per presentare dal vivo anche in Italia il suo disco solista Everyday Robots, che arriva nei negozi ad aprile.

A luglio potremo ascoltare dal vivo anche in Italia la voce di Damon Albarn, che sarà in concerto a Gardone Riviera (Brescia) e Roma con il suo album solista Everyday Robots. Atteso per il 28 aprile, è un disco di forte impronta personale, che, nelle dodici tracce che lo compongono, racconta frammenti di vita del frontman dei Blur. E le location scelte per i due show italiani non possono che adattarsi a questo mood, il Teatro del Vittoriale sulle sponde del Lago di Garda (14 luglio) e l’Auditorium Parco della Musica della Capitale (15 luglio). Entrambe non hanno nulla a che vedere con i luoghi in cui Damon suonerà tra la primavera e l’estate, quando salirà anche sui palchi del danese Roskilde Festival o del belga Rock Werchter, decisamente di tutt’altro spirito e atmosfera.

“I testi sono stati la parte più difficile. La musica è andata subito in una direzione più melanconica e introspettiva, mentre i testi mi hanno impegnato di più. Volevo che parlassero della mia vita e per certi versi sono tornato indietro nel tempo. Ogni singolo verso di questo album fa riferimento a qualcosa accaduto realmente” ha raccontato Abarn a NMEEnnesimo cambio di rotta, dunque, per il carismatico Damon, che torna nel nostro Paese ad un anno di distanza dai concerti che ha tenuto con i Blur la scorsa estate a Milano e Roma.

 

Le date dei concerti

14/07/2014

Anfiteatro del Vittoriale - Brescia

15/07/2014

Auditorium Parco della Musica - Roma




Commenti

Commenti

Condivisioni