David Garrett in concerto in Italia nel 2015

David Garrett tour italia 2015 concerti

Il violinista tedesco David Garrett fa tappa anche in Italia con il suo tour 2015. Leggi tutte le info sui suoi concerti.

Il violinista David Garrett sarà in Italia a settembre per un mini tour di quattro date: Milano, Firenze, Verona e Roma le città in cui sarà in concerto. I live saranno anticipati da un’altra occasione per ascoltarlo dal vivo, sempre a Milano: il 30 maggio infatti si esibirà in piazza Duomo insieme alla Filarmonica della Scala, con la direzione di Riccardo Chailly per la terza edizione del concerto che da tre anni a questa parte l’orchestra meneghina tiene gratuitamente nel cuore della città e che in questo 2015 di inserisce all’interno del programma di eventi legati all’Expo.

Apprezzato per le sue doti di esecutore da big della musica classica come i direttori d’orchestra Zubin Metha e Daniel Baremboim, Garrett si è distinto negli anni per la sua particolare lettura di pezzi che hanno fatto la storia del rock: nelle cover sostituisce generalmente le parti di chitarra con il suo violino, dando nuova (e diversa) vita ai pezzi. Brian May, Angus Young, Slash, Kirk Hammett, Jimmy Page, Kurt Cobain, Axl Rose, Michael Jackson alcuni degli artisti con cui si è cimenatato.

Questa sua nuova tournée, che arriva a fronte di oltre 2,5 milioni di copie vendute nel mondo, farà il giro di mezza Europa in primavera, passerà Oltreoceano – in Sud America – in luglio, e, infine, tornerà nel Vecchio Continente a fine estate, quando, per l’appunto, paserà anche nel nostro Paese.

I biglietti per i concerti di settembre sono in vendita dal 14 aprile sul circuito TicketOne.

Le date dei concerti

30/05/2015

Piazza del Duomo - Milano

02/09/2015

Teatro degli Arcimboldi - Milano

03/09/2015

Obihall - Firenze

05/09/2015

Teatro Romano - Verona - Verona

06/09/2015

Auditorium Conciliazione - Roma




Commenti

Commenti

Condivisioni