Dream Theater, ancora in tour in Italia a luglio 2014

Dream Theater tour Italia 2014

I Dream Theater tornano in Italia per tre date a luglio 2014, dopo il successo ottenuto nelle quattro date che si sono svolte a fine gennaio.

Tour estivo per i Dream Theater, che hanno annunciato tre concerti in Italia. La band simbolo del progressive metal sarà in Piazza della Loggia a Brescia il 21 luglio, al GruVillage di Grugliasco (TO) il 22 e allo Stadio Adriano Flacco di Pescara il 23. Si tratterà ancora una volta di serate celebrative intitolare An Evening With Dream Theater, occasioni in cui il gruppo proporrà tre ore di musica in due set divisi da un breve intervallo.

Il nuovo omonimo lavoro è il dodicesimo di studio per la band di Boston, che nell’ultimo periodo ha pubblicato un album ogni due anni, fino all’ultimo A Dramatic Turn Of Events del 2011. Il disco ha ottenuto un buonissimo riscontro anche in Italia, arrivando poco dopo l’uscita fino al secondo posto nella classifica degli album più venduti. Dream Theater è stato registrato al Cove City Sound Studios di New York dal chitarrista John Petrucci e da Richard Chycki, noto per aver lavorato anche con artisti del calibro di Aerosmith e Rush. La formazione è la stessa dell’ultimo album, e vede i membri fondatori John Petrucci e John Myung, rispettivamente chitarrista e bassista, affiancati dagli ormai consolidati James LaBrieJordan Rudess per voce e  tastiere, e l’ultimo innesto Mike Mangini alla batteria. Quest’ultimo è subentrato nel 2010, dopo che il terzo fondatore  Mike Portnoy ha deciso di abbandonare l’attività della formazione a causa di divergenze sulla necessità di prendersi o meno un periodo di pausa.

Le date dei concerti

20/01/2014

Mediolanum Forum - Milano

21/01/2014

Obihall - Firenze

22/01/2014

Palalottomatica - Roma

23/01/2014

Gran Teatro Geox - Padova




Commenti

Commenti

Condivisioni