Ufficiale: tre concerti in Italia per i Foo Fighters

Foo Fighters italia 2015 concerti

La notizia che molti aspettavano è arrivata: i Foo Fighters suoneranno di nuovo in Italia a tre anni dall’ultima volta. Dopo una lunga attesa da parte dei tanti fan italiani, la conferma ufficiale è comparsa sul sito e sulla pagina Facebook della band di Dave Grohl: il tour arriverà nel nostro Paese in autunno per la fase indoor del tour mondiale a supporto dell’ultimo album Sonic Highways.

Saranno Torino e Bologna le città che il gruppo ha scelto per i due concerti (rispettivamente il 13 e 14 novembre) che già da ora si annunciano tra gli appuntamenti più attesi dell’intera annata live. Ancora a bocca asciutta il pubblico milanese dunque, che dopo aver rinunciato a Muse, U2 e Madonna, dovrà mettere in conto un’altra trasferta.

Nel corso degli ultimi mesi si erano sparse diverse voci tra gli addetti ai lavori su una possibile data dei Foos in estate, ma nessuna delle trattative portate avanti era andata a buon fine (per vederli all’aperto si dovrà aspettare il 2016). Nessun festival estivo dunque come all’estero, ma l’Italia non poteva mancare dalla tournée dei Foos, che nel nostro Paese hanno sempre trovato un’accoglienza incredibile.

Alle prime due date annunciate, si è poi aggiunta quella davvero speciale del 3 novembre al Carisport di Cesena, dove i ragazzi di Rockin’1000, con la loro impresa, sono riusciti a portare i FF per quella che sarà il primo concerto della tranche europea del tour.

Live Nation Italia, organzzatori dei tre concerti, ha fatto sapere che, contrariamente a quanto scritto sui biglietti, i live avranno inizio alle 20.30 in tutte e tre le città.

Foo Fighters Italia 2015 concerti

03 novembre: Cesena, Carisport
13 novembre: Torino, Pala Alpitour
14 novembre: Bologna, Unipol Arena

Le date dei concerti

13/11/2015

Unipol Arena - Bologna

14/11/2015

PalaAlpitour - Torino




Commenti

Commenti

Condivisioni