Onstage
battiato-joe-patti-s-experimental-group-tour-autunno-2014

Nuove date per il tour di Battiato con il progetto Joe Patti’s Experimental Group

Annunciate nuove date in autunno del tour di Franco Battiato e il suo Joe Patti’s Experimental Group, progetto di musica sperimentale a cui l’artista ha nel tempo dedicato un’ampia produzione. 

battiato-joe-patti-s-experimental-group-tour-autunno-2014

Si aggiungono  nuovi appuntamenti al tour del Joe Patti’s Experimental Group, progetto fondato da Franco Battiato con il produttore e tecnico del suono Pino “Pinaxa” Pischetola, che vede sul palco una formazione a tre composta da Battiato al sintetizzatore, tastiera e pianoforte, Pischetola ai live electronics e dal pianista Carlo Guaitoli. Il progetto del cantautore, compositore e regista siciliano ha come obiettivo quello di recuperare le sonorità elettronico-sperimentali degli anni Settanta.

L’uscita dell’album del Joe Patti’s Experimental Group è prevista il 16 settembre per Universal Music Italia, disco anticipato dal singolo Proprietà Proibita uscito il 5 settembre. Il pezzo è una rivisitazione del celebre brano contenuto nell’album di Battiato dal titolo CLIC del 1974,  il cui titolo originale era in spagnolo.

 

Altri articoli su questo concerto

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI