Gianluca Grignani in tour nei teatri da aprile a luglio

Gianluca Grignani tour 2015 concerti

È partito il 4 aprile con concerto speciale sul ghiacciaio del Presena a 2700 m di altezza il nuovo tour di Gianluca Grignani. Il cantante, reduce dal Festival di Sanremo dove si è piazzato all’ottavo posto con Sogni Infranti, si è esibito nei principali teatri della Penisola fino a luglio inoltrato, quando è salito sul palco del Teatro Antico di Taormina (17/07). «Il mio obiettivo è quello di cantare in tutta Italia, ho una grande voglia di suonare dal vivo», così ha commentato l’annuncio delle prime date, che si terranno tutte in location dalle atmosfere particolari.

La tournée segue l’uscita dell’ultimo disco del cantautore milanese A volte esagero, che è stato pubblicato a settembre 2014 e poi a febbraio 2015 in una nuova edizione che comprende proprio la canzone sanremese e l’inedito Preghiera moderna. «Mi sento parte di questa moltitudine ma sono anche un individuo con la mia personalità, diversa per ciascuno di noi: ecco, io lo scrivo nelle mie canzoni, di come un essere umano si può sentire, nel bene e nel male, shakerato in una società che, spesso, non è quella che ci aspettavamo o che vorremmo. Scrivo le vostre e le mie storie e spero, da giullare quale sono, che possano farvi piangere, ridere, pensare, ma soprattutto sognare, magari qualcosa che ritenete impossibile. Tutto questo per me è condividere e illudermi che qualcuno mi ascolti. Intanto vi ringrazio dal punto più profondo del mio cuore che, come quello di molti, a volte esagera!!!» ha detto spiegando il suo nuovo lavoro.

Il concerto inizialmente previsto a Padova il 10 maggio e rimandato al 10 ottobre è stato annullato per permettere a Gianluca di ultimare la lavorazione del suo prossimo album. Per lo stesso motivo è stata cancellata anche l’esibizione del 26 settembre a Mantova. I biglietti saranno rimborsati presso il punto vendita in cui sono stati acquistati.

Le date dei concerti

11/04/2015

Palariviera - Ascoli Piceno

20/04/2015

Teatro degli Arcimboldi - Milano

07/05/2015

Auditorium Conciliazione - Roma

08/05/2015

Teatro La Fenice AN - Ancona

10/05/2015

Gran Teatro Geox - Padova

16/05/2015

Teatro Colosseo - Torino

17/05/2015

Teatro Antico - Messina

10/10/2015

Gran Teatro Geox - Padova




Commenti

Commenti

Condivisioni