Gogol Bordello, diventano 5 i concerti italiani del tour 2015

gogol-bordello-italia-2015-concerti

I Gogol Bordello di Eugene Hütz annunciano il ritorno in Italia. La band sarà nel nostro Paese ad agosto per cinque concerti, ecco tutti i dettagli. 

I Gogol Bordello torneranno in Italia ad agosto. La band guidata dall’istrionico leader Eugene Hütz è oramai la realtà di maggior rilievo della scena gypsy-punk internazionale, un gruppo che lascia il segno non solo sul palco ma, soprattutto, sul pubblico che assiste ai loro concerti. Il rapporto tra i Gogol e i fan italiani è oramai consolidato da anni, come confermano gli show che con grande puntualità toccano periodicamente il nostro Paese.

Alle tre date annunciate che vedranno l’ensemble esibirsi all’A.M.A. Music Summer Festival di Asolo (Treviso) il 25 agosto, all’Estathé Market Sound di Milano il 27 agosto, alla Rocca Malatestiana (all’interno del festival Acieloaperto) di Cesena il 28 agosto e al Parco Serravalle di Empoli il 29 agosto, se ne è aggiunta una a Roma, il 26 agosto per l’Eutropia Festival.

Il disco più recente pubblicato dalla band è Pura Vida Conspiracy, album uscito il 22 luglio 2013 e che ha permesso ai Gogol Bordello di imporsi nuovamente all’attenzione della critica. Il leader Hütz è ancora felice del risultato ottenuto con questo lavoro: “Sono tornato al punto di partenza e sono a mio agio per il fatto di essere un outsider completo. In Spagna Pura Vida ha quel sapore che la vera vita dovrebbe avere, e la frase rende, come invece non farebbe in inglese, francese o russo. Riassume perfettamente la mia necessità di unire parti frammentarie per creare una coscienza globale. E’ quello che abbiamo avuto in mente fin dalla prima canzone del nostro primo album”.

Le date dei concerti

25/08/2015

A.M.A Music Summer Festival - Treviso

26/08/2015

Campo Boario - Roma

27/08/2015

Area Mercati Generali - Milano

28/08/2015

Rocca Malatestiana - Cesena

29/08/2015

Parco di Serravalle - Firenze




Commenti

Commenti

Condivisioni