Onstage
il-volo-2017-concerti

Il Volo, si allunga il calendario dei concerti del tour 2017

I ragazzi de Il Volo torneranno sui palchi nel 2017. Il trio ha infatti annunciato le date dei concerti di cui saranno protagonisti nel mese di maggio del prossimo anno: tra le date in programma, le due serate all’Arena di Verona, dove hanno concluso anche la tournée 2016.

I biglietti per i live sono già in vendita sul circuito TicketOne, ma non sono il solo acquisto che possono concedersi i fan di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Il 30 settembre infatti esce in tutto il mondo Notte Magica – A tribute To the Three Tenors, un album speciale che vede la partecipazione di Placido Domingo. Con questo nuovo disco Il Volo vuole rendere omaggio a Jose’ Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti che 26 anni fa diedero vita all’evento Una notte magica esibendosi alle Terme di Caracalla.

«Un tributo a questi grandi artisti e a quel grande evento potrebbe risultare presuntuoso ma, non lo è, in quanto non ci verrebbe mai in mente di paragonarci ai nostri idoli, a coloro che ci hanno, da sempre, ispirato artisticamente» ha dichiarato il trio, a cui hanno fatto eco le parole di Domingo: «Amo davvero questi ragazzi. Stanno portando per il mondo questo fantastico repertorio – la stessa musica che canto nei miei concerti».

Altri articoli su questo concerto

Francesca Vuotto

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI