Notizie

John Legend aggiunge un altro concerto in Italia, per Umbria Jazz

Dopo l’annuncio del concerto di John Legend a Milano per la rassegna City Sound, arriva la notizia della sua partecipazione anche all’edizione 2013 di Umbria Jazz.

John Legend tour Italia 2013

Fresco della collaborazione con il nostro Tiziano Ferro per la sua Karma – contenuta nell’ultimo disco L’amore è una cosa semplice – e della partecipazione come giudice al talent show Duets dell’emittente statunitense ABC John Legend arriva quest’anno in Italia per dare il suo inconfondibile contributo a due rassegne nostrane: sarà in concerto all’Umbria Jazz l’8 luglio e al City Sound di Milano il 9 luglio.

Tra gli ultimi progetti a cui ha partecipato John Legend c’è anche la colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino Django Unchained,  per cui ha scritto Who Did That To You. Il pezzo è stato composto da Legend senza che gli fosse stato chiesto dal regista: il pianista è stato naturalmente ispirato da quelle che erano le anticipazioni sulla trama e il mood della pellicola e ha deciso poi di offrirlo per la colonna sonora.

John Legend tour Italia 2013

8 luglio: Perugia, Arena Santa Giuliana – Umbria Jazz
Inizio concerto: ore 21.30

9 luglio: Milano, Ippodromo del Galoppo di San Siro – City Sound
Inizio concerto: ore 21.00
Prezzo del biglietto: € 34 + prevendita

I biglietti sono in vendita nelle prevendite abituali da martedì 5 febbraio.

Commenti

Commenti

Condivisioni