Onstage
jovanotti tour stadi concerto evoca fantasia

Jovanotti ha aggiunto nuovi concerti al tour invernale nei palazzetti

Dopo che le prime due date a Torino erano state messe in vendita senza grandi annunci, Jovanotti ha annunciato il calendario definitivo della sua nuova tournée a fine anno nei palazzetti. Il tour porterà Lorenzo negli impianti al chiuso dello sport italiani a cavallo tra il 2015 e il 2016.

La partenza è prevista dal 105 Stadium di Rimini il 19 novembre. Tappa successiva a Livorno il 22 e il 24 novembre per poi fermarsi a Milano per tre date il 27, 28 e 30 novembre al Forum di Assago. Tappa successiva a Torino il 2, 3 e 5 dicembre. Piccola deviazione internazionale poi con due show a Bruxelles (8 dicembre) e Zurigo (10 dicembre, Hallestadion).

Lorenzo, capace di riempire 13 volte gli stadi italiani, ha deciso di raddoppiare il numero totale dei concerti estivi. Così il tour proseguirà a Montichiari, in provincia di Brescia (12 e 13 dicembre), a Pesaro (15 dicembre) e a Conegliano (18 e 19). Sotto Natale sarà poi la volta di Bologna (21 e 22 dicembre all’Unipol Arena) e di Roma (27, 28 e 30 dicembre al Palalottomatica di Roma). Nel nuovo anno sarà poi la volta di Acireale (2 e 3 gennaio 2016), Caserta (5 e 6 gennaio) e di nuovo Milano: la grand erichiesta di biglietti ha convinto gli organizzatori ad aggiungere due nuovi concerti nella città lombarda nell’anno nuovo (8 e 9 gennaio).

Ultima novità: la produzione che Jovanotti porterà nei palazzetti sarà diversa da quella vista nel tour negli stadi. Per motivi logistici evidentemente (sarebbe impossibile riproporre un palco tanto grande), ma anche per una precisa scelta artistica che dovrebbe prevedere anche un momento acustico durante il concerto.

…e che settembre ci porti una strana felicità.si riparte ragazzi! un abbraccio

Posted by Lorenzo Jovanotti Cherubini on Domenica 6 settembre 2015

Altri articoli su questo concerto

Francesca Vuotto

Foto di Michele Lugaresi

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI