Laura Pausini Greatest Hits Tour: un nuovo concerto speciale a Milano

Laura Pausini concerti tour 2013

Dopo la maternità, Laura Pausini torna sui palchi con il Greatest Hits World Tour: In Italia, la vedremo in concerto a Milano e Roma a dicembre 2013, ecco tutte le info sulle date.

Laura Pausini ha annunciato che tornerà in tour il prossimo dicembre, cominciando ad esibirsi proprio nelle due città dove era stata costretta ad annullare gli ultimi concerti dell’Inedito World Tour 2012, Roma e Milano. L’artista infatti aveva rivelato lo scorso settembre di essere in dolce attesa – la sua prima figlia Paola è nata lo scorso febbraio – e di essere costretta ad interrompere le esibizioni come consigliatole dai medici. Lo scorso 1 giugno ha fatto la sua prima apparizione pubblica dopo il parto, sul palco londinese del concerto benefico Chime For Change – dove si è esibita insieme a star come Beyoncé e Madonna – e oggi ha annunciato ai suoi fan sparsi in tutto il mondo le date del The Greatest Hits World Tour, che la porteranno, per l’appunto, nella Capitale e nel capoluogo lombardo a fine anno e, a inizio 2014, in Francia, Belgio, Svizzera, Spagna, Brasile, Argentina, Messico, USA e Canada.

Ferdinando Salzano di F&P Group – il promoter che si occupa dell’organizzazione della tournée – ha spiegato: “Laura ha espresso il desiderio di stare più a contatto con il suo pubblico e insieme a lui poter creare un percorso musicale più intimo, fatto di canzoni e aneddoti che ha vissuto dall’inizio della carriera fino ad oggi. Ci ha chiesto di ricreare un teatro dentro ai palasport e abbiamo deciso di seguire questa linea artistica perché, come vedrete, con le sue canzoni, la nuova grande band e la sua carismatica personalità ci proporrà uno spettacolo unico e molto emozionante”. Il tour segue la pubblicazione, avvenuta il 12 novembre, di 20 – The Greatest Hits, la seconda raccolta dei suoi successi con cui la cantante celebra i 20 anni si carriera (tanti ne sono passati da quando nel febbraio 1993 vinse il Festival di Sanremo nella categoria Giovani con La solitudine).

A qualche settimana dalla prima data, Laura ha annunciato un nuovo appuntamento a Milano, il Family Christmas Show: un concerto speciale pensato per le famiglie, che si terrà nel tardo pomeriggio di domenica 22. “In occasione del mio Ventennale e dell’imminente Santo Natale, – ha spiegato – sono felice di annunciare l’apertura della quinta data del mio tour a Milano. Sarà una data speciale perchè sarà dedicata, come del resto ho fatto per il mio ultimo singolo Se non te, alla famiglia. Molti miei fan, che sono cresciuti con me in questi 20 anni, oggi hanno una famiglia e dei bimbi che rendono speciale la loro vita. Per permettere a tutti loro di partecipare e festeggiare i nostri vent’anni di musica insieme, ho deciso, per la prima volta, di cantare alle ore 17.00 così da poter permettere a tutte le generazioni, specialmente le più giovani, di stare accanto a me in questo momento così speciale della mia carriera. Sono mesi che ricevo questa richiesta e spero di fare cosa gradita a tutti coloro che mi hanno scritto suggerendomela. Buon Natale, ci vediamo al Forum di Assago domenica 22 dicembre alle ore 17″.

 

Le date dei concerti

05/12/2013

Adriatic Arena - Pesaro

08/12/2013

Palalottomatica - Roma

09/12/2013

Palalottomatica - Roma

11/12/2013

Palalottomatica - Roma

13/12/2013

Palalottomatica - Roma

16/12/2013

Mediolanum Forum - Milano

18/12/2013

Mediolanum Forum - Milano

19/12/2013

Mediolanum Forum - Milano

21/12/2013

Mediolanum Forum - Milano

22/12/2013

Mediolanum Forum - Milano




Commenti

Commenti

Condivisioni