Onstage
tour ligabue arena 2013

In attesa del nuovo disco, Ligabue torna in concerto all’Arena di Verona

A quattro anni di distanza dall’ultima volta, Ligabue torna in concerto all’Arena di Verona con l’Arena Tour 2013, in compagnia della sua band e dell’orchestra del teatro veneto. Scopri tutte le info sui live di settembre.

tour ligabue arena 2013

Ligabue torna in concerto all’Arena di Verona con l’Arena 2013 Tour. I biglietti per i quattro live che il cantante ha annunciato in un primo momento – previsti per il 16, 17, 19 e 20 settembre – e per i quali tornerà a suonare accompagnato dalla sua band e dall’Orchestra dell’Arena di Verona diretta dal Maestro Marco Sabiu sono andati esauriti in 24 ore, a testimonianza di quanto sia amato e, soprattutto, di quanto il suo pubblico sentisse la sua mancanza. Costringendolo ad aggiungere due nuove date, il 22 e 23 settembre.

“Nell’anno del Centenario del Festival lirico mi hanno invitato all’Arena per un’altra esperienza con l’orchestra… impossibile dire di no” ha spiegato il Liga, che infatti ha ricevuto la proposta proprio dalla Fondazione Arena di Verona. Farà così ritorno nella location veneta, che ha già conquistato con una fitta serie di concerti tutti sold out nel 2008 e nel 2009. Ad accompagnarlo di nuovo in questa avventura ci saranno sul palco Federico “Fede” Poggipollini alla chitarra, Niccolò Bossini all’altra chitarra, José Fiorilli alle tastiere, Luciano Luisi alle tastiere e programmazioni, Michael Urbano alla batteria e Kaveh Rastegar al basso.

Sul sito del cantante di Correggio si dà inoltre notizia del nuovo disco di inediti a cui sta lavorando e la cui uscita è prevista per il mese di novembre. Questi gli unici dettagli a disposizione sul prossimo album, che arriverà a tre anni di distanza dal precedente Arrivederci, mostro! con cui il Liga ha festeggiato i suoi cinquant’anni.

Altri articoli su questo concerto

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI