Ligabue annuncia Campovolo 2015, una grande festa

Ligabue campovolo 2015

Ligabue festeggia i 25 anni di carriera con una grande festa al Campovolo di Reggio Emilia a settembre. Ecco tutte le info su come si svolgerà il concerto-evento e sulla vendita dei biglietti. Foto di Francesco Prandoni

La notizia era nell’aria da tempo e adesso è ufficiale. Il 19 settembre Ligabue festeggerà insieme ai fan i suoi primi 25 anni di carriera con un concerto speciale al Campovolo di Reggio Emilia.

Luciano torna così nella location teatro di tanti suoi storici concerti per CAMPOVOLO – La festa 2015!, un grande evento che comincerà dal pomeriggio del giorno precedente con “Aspettando Campovolo” e proseguirà il 19 con “il concerto del Liga più lungo di sempre“. La scaletta prevede infatti l’esecuzione per intero sia dell’album di debutto Ligabue (con i Clandestino)  sia di Buon compleanno Elvis (accompagnato da La Banda) – di cui ricorrono rispettivamente i 25 e i 20 anni dalla pubblicazione – e terminerà poi con una selezione di pezzi da Giro del mondo (insieme a Il Gruppo).

Il 18 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 24.00, sarà aperto – sempre al Campovolo – il LigaVillage, a cui potranno accedere tutti coloro in possesso del biglietto per il concerto. Qui saranno proiettati i film Radiofreccia e Da zero a dieci e sarà possibile visitare l’area LigaStory, che ripercorrerà attraverso immagini e oggetti la carriera di Luciano. Punti di ristoro, intrattenimento con giocolieri  e artisti di strada professionisti e un’Area Mongolfiere aiuteranno ad ingannare l’attesa per il grande evento del giorno dopo.

Chi acquista il biglietto – che ha il costo di € 50 inclusa la prevendita – non si aggiudica semplicemente l’ingresso per il live, ma riceverà anche lo “SPECIAL BOX CAMPOVOLO 2015” (che non sarà possibile acquistare o ricevere in altro modo), che contiene un dvd con i videoclip di Balliamo sul Mondo e Certe Notti, i filmati degli stessi brani eseguiti dal vivo durante il Mondovisione Tour, e il videoclip di C’è sempre una canzone; un biglietto memorabilia con i codici per accedere a contenuti esclusivi dal backstage e dalle prove, oltre a videodirette e aggiornamenti in tempo reale su campovolo.ligabue.com; la ristampa di 2 foto cartoline ufficiali utilizzate ai tempi dell’uscita di Ligabue e Buon compleanno Elvis, 3 foto cartoline live; un booklet di 40 pagine con i racconti della nascita di Ligabue e di Buon Compleanno Elvis.

Guarda le foto dell’evento con cui Ligabue ha presentato Campovolo 2015 alla stampa.

I biglietti sono in vendita da oggi 7 maggio sul circuito TicketOne e da giovedì 14/05 nelle abituali prevendite. Per chi acquista il biglietto sul sito di TicketOne con spedizione a casa è previsto l’accesso al pit, clicca sulla data del concerto che trovi più in basso per tutte le info.

Dall’1 giugno inoltre sarà possibile acquistare un posto auto (all’interno o in prossimità dell’area di Campovolo) e un posto tenda per le notti del 18 e del 19 settembre. Per facilitare l’arrivo dei fan saranno inoltre messi a disposizione dei treni speciali a/r Milano-Reggio Emilia e a/r Roma-Reggio Emilia (info, orari e tariffe saranno disponibili dal’1 giugno). Sempre per quanto riguarda come arrivare nella location, Eventi in Bus, partner ufficiale dell’evento, organizzerà servizi autobus con partenze da tutta Italia.

Le date dei concerti

19/09/2015

Campovolo - Reggio Emilia




Commenti

Commenti

Condivisioni