Ligabue raddoppia a Monza, annunciato un altro concerto

ligabue-tour-2016-concerti
di Francesca Vuotto
Foto di Cristina Checchetto

Dopo aver ufficializzato il super concerto al Parco di Monza del 24 settembre, Ligabue ha annunciato il raddoppio. Il rocker di Correggio si esibirà nella splendida cornice monzese anche il giorno successivo, domenica 25. La grande richiesta di biglietti e le poche disponibilità rimaste sulla prima data hanno infatti convinto gli organizzatori a prolungare la permanenza del Liga nella cittadina lombarda.

A dare conferma del grande evento, su cui si vociferava da tempo in Rete, è stato Ligabue durante una conferenza stampa tenuta proprio alla Villa Reale di Monza, dove ha raccontato i suoi prossimi progetti, musicali e non.

Quello più vicino in ordine di tempo è la pubblicazione del suo nuovo libro Scusate il disordine, negli scaffali delle librerie dal 10 maggio. Poi sarà la volta dei due live, che diventeranno realtà ad un anno esatto da Capovolo 2015 – La festa, il grande concerto-evento con cui l’anno scorso ha celebrato i 25 anni di carriera. Questa volta l’occasione per festeggiare sono le 25 candeline che spegne quest’anno Urlando contro il cielo, una delle sue canzoni più famose, uscita nel 1991 come primo singolo dell’album Lambrusco coltelli rose & pop corn.

E si ripeterà la fortunata formula dell’anno scorso a Campovolo: i festeggiamenti inizieranno il giorno prima, il 23 settembre, quando, a partire dalle ore 18.00 e fino a mezzanotte, la location si animerà grazie a Aspettando Liga Rock Park, una serie di eventi ed attività di intrattenimento a cui potranno partecipare i fan in attesa del momento clou della sera dopo. Tra le chicche di questa serata, la proiezione per la prima volta in assoluto del docu-film girato proprio a Campovolo nel 2015.

L’altra grande novità è l’uscita di un concept album, che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno e a cui il Liga piacerebbe dedicare un evento live speciale.

Il Liga, in un post su Facebook uscito il giorno del suo compleanno a marzo, aveva preannunciato ai fan che sarebbe tornato sui palchi presto: ecco tutti i dettagli.

Ligabue tour 2016 concerti

24 e 25 settembre: Autodromo di Monza
Prezzo del biglietto: € 57,50

I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne, quelli per il secondo concerto del 25 settembre dal 31 maggio. I fan che acquistano il biglietto su TicketOne riceveranno anche lo Special Box – Liga Rock Park, un cofanetto in edizione numerata che contiene booklet, poster, locandina dell’evento e un DVD speciale.

Le date dei concerti

24/09/2016

Monza - Monza

25/09/2016

Monza - Monza




Commenti

Commenti

Condivisioni