Il grande ritorno dei Linkin Park: confermata una data a Roma

linkin-park-tour-2015

I Linkin Park tornano in Italia a settembre, data unica nel nostro Paese per il 2015. Ecco tutti i dettagli e le informazioni sui biglietti. Foto di Nicola Lucchetta.

Dopo il successo della scorsa estate a Milano, i Linkin Park hanno confermato un concerto in Italia, nell’ambito di Rock in Roma. Il 6 settembre 2015 Chester Bennington e soci si esibiranno dunque nella Capitale, all’Ippodromo delle Capannelle, ospiti speciali della rassegna che quest’anno vede anche i Muse tra i protagonisti. Un evento unico e imperdibile, di cui Onstage è media partner ufficiale. I biglietti per il live dei californiani saranno domani in prevendita su Vivo Club, quindi dalle ore 10 di venerdì 27 febbraio su ticketone.it e dalle ore 10 di lunedì 2 marzo in tutti i punti vendita Ticketone e nelle altre rivendite autorizzate. Costo del biglietto: 50 Euro più prevendita.

L’ultima esibizione dei Linkin Park in Italia, il 10 giugno 2014 a Milano, è stata uno dei grandi momenti live dell’anno: oltre 30mila persone avevano affollato l’Ippodromo meneghino, a dimostrazione dell’incredibile affetto che i fan italiani nutrono vero la band di Los Angeles. Un successo addirittura inaspettato: se si escludono le apparizioni all’Heineken Jammin’ Festival (2008) e al Sonisphere (2011), i Linkin Park non portavano il proprio show in Italia dal 2003. Un clamore giustificato probabilmente dal gradimento ricevuto dall’album The Hunting Party, che aveva messo da parte le sperimentazioni elettroniche dei precedenti lavori e certificato il ritorno a sonorità hard rock. La testimonianza dell’unicità di quella data è confermato dal video di Until It’s Gone, realizzato proprio in occasione del concerto di Milano esclusivamente con i filmati amatoriali dei fan presenti e pubblicato sul canale YouTube ufficiale dei Linkin Park.

I californiani saranno in tour in Europa ad agosto e settembre, mentre si esibiranno a importanti festival americani come il Rock In Rio USA, il Rock On The Range, il Rocklahoma e il Loudwire Music Festival a maggio e giugno.

Le date dei concerti

06/09/2015

Ippodromo Capannelle - Roma




Commenti

Commenti

Condivisioni