Onstage
Malika Ayane tour 2016 concerti

Malika Ayane in tour da ottobre, annunciati nuovi concerti

Le attese date del Naif tour 2015 di Malika Ayane sono state annunciate. Il successo raccolto in questi mesi dai singoli Adesso e qui (nostalgico presente) – che ha conquistato il terzo posto a Sanremo -, Senza fare sul serio hanno creato nei mesi grande attesa per il calendario con gli appuntamenti live in cui ascoltare (finalmente) dal vivo la cantante milanese.

La tournée – che la vedrà sul palco accompagnata da una band di ben 11 elementi – inizia con due show – diventati tre per la grande richiesta di biglietti – al Teatro Nazionale di Milano il 12, 13 ottobre e prosegue fino a metà dicembre, facendo tappa nei teatri delle principali città. Alle date annunciate inizialmente – a Bergamo, Mantova, Genova, Brescia, Torino, Firenze, Assisi, Roma, Vicenza, Parma, Napoli, Pescara, Senigallia, Trento, Udine, Lecce, Bari, Catania, Palermo – se ne sono aggiunte a grande richiesta di nuove a Bologna, Reggio Calabria, Sanremo e, ancora, a Milano il 30 novembre.

Il singolo di Malika on air in questo momento è Tempesta, il cui video è ispirato al film indiano di Raja Nawathe Gumnaam (cult movie degli Anni Sessanta a Bollywood) ed è stato presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia lo scorso settembre.

La nuova fatica discografica di Malika si intitola Naif ed è nato dalla collaborazione con un corposo team di addetti ai lavori italiani ed internazionali. Non poteva mancare Pacifico, che lavora con lei sin dal primo disco e che è stato affiancato dai colleghi Giovanni Caccamo e Antonio Di Martino e dalle firme del songwriting nostrano Matteo Buzzanca, Bungaro e Cesare Chiodo. Per quanto riguarda invece i nomi stranieri, hanno dato il loro contributo Shridhar Solanki (già autore per Craig David e Natalie Imbruglia), la canadese Simon Wilcox e il francese Françoise Villevieille – quest’ultimo già metà del duo Elephant e a sua volta autore per Vanessa Paradis. A conferma di questo imprinting internazionale a livello di testi, Naif è stato registrato tra Milano, Parigi e Berlino.

Altri articoli su questo concerto

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI