Mannarino raddoppia a Roma, il tour 2014 prosegue a gonfie vele

Mannarino Tour 2014

Prosegue il tour 2014 di Alessandro Mannarino, che ha annunciato una seconda data a Roma dopo il sold out della prima. Foto di Paolo Palmieri.

Al Monte Live. S’intitola così il tour 2014 di Alessandro Mannarino, che dopo aver pubblicato il suo terzo disco di inediti (Al Monte, uscito lo scorso 13 maggio), sta portando sul palco le sue nuove canzoni e i vecchi successi accompagnato da una vera e propria big band composta da 11 musicisti. Il tour è già nel vivo e prosegue fino al concerto di Napoli del 13 settembre, due giorni dopo la seconda data al Foro Italico di Roma. La prima, infatti, in programma il 20 luglio, è andata sold out. È vero che Alessandro nella Capitale gioca in casa, ma è comunque un grande risultato, che conferma la crescita – in termini di popolarità – degli ultimi tempi.

«Al Monte Live  – racconta Mannarino – è un concerto teatrale-ballabile, la narrazione in musica, parole e immagini di una storia che ha come protagonista una donna. Al centro c’è il suo viaggio e la sua personale battaglia contro l’impero, quello più becero dove gli uomini non sono più uomini, e in cui il sogno è la dimensione in cui tutto accade. Sul palco metto in scena l’avventura, la guerra onirica di questa donna che ce la deve fare e che ce la fa, salvando se stessa. Ed è solo quando si salva che (ri)trova l’uomo ed è in quel preciso momento che tutto può (ri)cominciare»

«Ogni dettaglio dello spettacolo, di cui ho curato regia e arrangiamenti – prosegue il cantautore romano – è pensato per trasportare il pubblico dentro ad un’atmosfera onirica, in bilico tra sogno, incubo e realtà, dove si incontrano personaggi fantastici ma autentici, mostri, eroi, vittime e carnefici e dove, attraverso il canto e il ballo, alla fine ci si salva tutti»

Mannarino Tour 2014, i prossimi concerti

16 luglio – Grugliasco (To), Gruvillage Festival
18 luglio – Spoleto (PG), Piazza Duomo
20 luglio – Roma, Foro Italico – Il Centrale Live
22 luglio – Cassino (FR), Teatro Romano
30 luglio – Marina di Pietrasanta (LC), Teatro La Versiliana)
01 agosto – Montalto di Castro (VT), Parco Archeologico
02 agosto – Agropoli (SA), Mess App Coast Festival – Stadio comunale Guariglia
10 agosto – Pescara, Teatro D’Annunzio
13 agosto – Lecce, Piazza Libertini
14 agosto – Locorotondo (BA), Cantina Sociale – Locus Festival
26 agosto – Taormina (ME), Teatro Greco Romano
11 settembre – Roma, Foro Italico – Il Centrale Live
13 settembre – Napoli, Arenile

Commenti

Commenti

Condivisioni