Onstage
Marco Masini concerti 2015

Il tour di Marco Masini nei teatri prosegue fino a dicembre

A febbraio Marco Masini è tornato per la settima volta sul palco dell’Ariston per il 65° Festival di Sanremo e da aprile è tornato nei teatri per riproporre il successo sanremese Che giorno è e le hit della sua carriera con il Cronologia Tour. La tournée, che prosegue fino a fine anno – con l’aggiunta di nuove date – porta il nome della raccolta, un triplo album, che mette insieme i brani che negli anni lo hanno fatto apprezzare dal pubblico italiano, e che si arricchisce anche di cinque inediti e la cover di Sarà per te dell’amico Francesco Nuti.

«È davvero emozionante vedere ai miei concerti un pubblico eterogeneo, che accoglie più generazioni e insieme ripercorrere un viaggio a ritroso colorato da immagini e pervaso da un nuovo sound decisamente pop. Attraverso 25 anni di musica cercando di dare un senso al tempo che è passato con una carrellata di brani, alcuni riarrangiati dal vivo con suoni e colori nuovi; il mio obbiettivo è rimasto sempre lo stesso ossia condividere emozioni attraverso le storie che ho scritto, che amo incondizionatamente perché credo appartengano ancora a tanti» ha detto Marco.

In scaletta, Ti vorrei, Vaffanculo, T’innamorerai, Bella stronza, L’uomo volante e tante altre canzoni, che daranno vita ad uno show dal mood pop e rock, a dispetto delle atmosfere intime e raccolte delle location.

Marco Masini, le date dei concerti invernali:

10 ottobre: Cesena, Carisport
17 ottobre: Padova, Palageox
22 ottobre: Bergamo, Teatro Creberg
27 ottobre: Varese, Teatro di Varese
30 ottobre: Novara, Teatro Coccia
05 novembre: Firenze, Obihall
07 novembre: Bari, Teatro Palazzo
09 novembre: Genova, Politeama Genovese
16 novembre: Milano, Teatro Nazionale
26 novembre: Roma, Teatro Conciliazione
12 dicembre: Torino, Teatro Colosseo

Altri articoli su questo concerto

Redazione

Foto di Daniele Barraco

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI