Onstage
marco-mengoni-tour-2016-concerti

Marco Mengoni, annunciati nuovi concerti nei palazzetti

Si arricchisce il calendario concerti del nuovo tour di Marco Mengoni che lo vedrà impegnato da aprile a dicembre. Dopo i 16 live già in calendario tra aprile e maggio nei più importanti palazzetti italiani, il #MengoniLive2016 proseguirà sui palchi dei più prestigiosi festival estivi italiani e internazionali. L’8 luglio Marco sarà al Moon Stars’16 di Locarno, il 15 luglio a Les Soirées de la Citadelle di Saint Tropez, il 16 luglio al Collisioni Festival di Barolo e il 23 luglio al Lucca Summer Festival di Lucca. Poi, dopo una breve pausa, per Marco sarà di nuovo il momento di tornare ad esibirsi: la grande richiesta di biglietti lo ha convinto ad aggiungere nuovi live nei palazzetti a novembre e dicembre.

#MengoniLive2016 sarà l’occasione per ascoltare live, oltre ai grandi successi di Marco, anche gli inediti contenuti nella sua nuova fatica discografica Le cose che non ho, pubblicato il 4 dicembre e già certificato triplo disco di platino.

Il suo nuovo album è il seguito ideale del precedente Parole in circolo: Mengoni infatti ha voluto mettersi all’opera subito dopo la conclusione del tour 2015, proprio per non interrompere il flusso compositivo iniziato con quel disco. Il primo inedito che ha lanciato in anticipazione del nuovo lavoro è Ti ho voluto bene veramente. Uscito a gennaio 2015, Parole in circolo ha conquistato fin da subito la vetta delle classifiche e non l’ha abbandonata per mesi, complici anche i singoli Guerriero, Esseri umani e Io ti aspetto che hanno dominato le programmazioni radiofoniche.

I biglietti per i nuovi concerti autunnali saranno in vendita a partire dalle ore 12 di giovedì 17 marzo su livenation.it, ticketone.it e tramite l’App ufficiale di Marco Mengoni.

Altri articoli su questo concerto

Francesca Vuotto

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI