Mark Knopfler, nel 2015 in tour in Italia con cinque concerti

mark-knopfler-italia-2015-concerto-estate

Mark Knopfler annuncia cinque date italiane nel 2015 in occasione del tour europeo. I concerti saranno anticipati dal nuovo album, la cui uscita è prevista a gennaio.

L’ex Dire Straits Mark Knopfler sarà presto in Italia con cinque concerti in occasione del tour europeo. La prima data è prevista per la tarda primavera, il 28 maggio infatti si esibirà al Mediolanum Forum di Assago (MI). Il tour italiano proseguirà in estate con i live del 18 luglio a Piazzola sul Brenta in provincia di Padova, del 20 a Barolo (per il festival Collisioni), per poi continuare a Roma il 21 e al Lucca Summer Festival il 22.

Le buone notizie per i fan di Knopfler non finiscono qui: il prossimo gennaio uscirà il suo nuovo disco in studio Tracker, che sta portando a termine proprio in questi giorni. Le registrazioni si stanno svolgendo nello studio di proprietà dell’ex Dire Straits, il British Grove, nella zona occidentale di Londra. Al progetto ha collaborato una band di sette elementi, formata in parte da storici collaboratori dell’artista: Guy Fletcher (tastiere), Richard Bennett (chitarra), Jim Cox (piano), Mick McGoldrick (fiati), John Mc Cusker (violino e mandolino), Glenn Worf  (basso) e Ian Thomas (batteria).

I biglietti sono disponibili da venerdì 3 ottobre sul circuito TicketOne e presso tutte le prevendite autorizzate.

Le date dei concerti

28/05/2015

Mediolanum Forum - Milano

18/07/2015

Company Arena - Hydrogen Festival - Padova

20/07/2015

Festival Collisioni - CN - Cuneo

21/07/2015

Auditorium Parco della Musica - Roma

22/07/2015

Lucca Summer Festival - Lucca




Commenti

Commenti

Condivisioni