Onstage
Max Pezzali concerti Tour 2013

Max Pezzali torna in tour, a novembre e dicembre nei palazzetti

Torna dal vivo Max Pezzali con il Max 20 Live Tour. L’ex 883 ha pianificato un serie di concerti nei principali palazzetti italiani a novembre e dicembre, ma a grande richiesta continuerà la sua tournée anche a febbraio 2014. Ecco il calendario completo.

Max Pezzali concerti Tour 2013

Parte il 9 novembre dal Palabam di Mantova il Max 20 Live Tour, la nuova tournée con cui Max Pezzali torna sui palchi dei principali palazzetti italiani. L’ex 883 – dopo la pubblicazione l’anno scorso di Hanno ucciso l’uomo ragno 2012 in occasione dei 20 anni dall’uscita del disco – è tornato quest’anno con il nuovo album MAX 20, che contiene 14 vecchi successi di Pezzali e degli 883 in duetto con vari artisti della musica italiana e 5 inediti, tra cui il primo singolo L’universo tranne noi, una delle hit dell’estate 2013. Per quanto riguarda le collaborazioni, Max ha coinvolto amici e colleghi della scena musicale italiana, da Claudio Baglioni a Jovanotti, da Cesare Cremonini a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Dopo l’esordio mantovano, Pezzali sarà a Torino, Genova, Padova, Milano, Roma e Bologna, oltre che in numerose altre città tra novembre e dicembre. Ma il tour non finisce con il 2013: la grande richiesta di biglietti – molte date sono già sold out – ha spinto infatti l’ex 883 a proseguire la sua avventura live anche nel 2014.

Da tempo si parla di un possibile riavvicinamento di Max con Mauro Repetto – anche se si è trattato più che altro di suggestioni mediatiche – suo compagno d’avventura nella prima fase degli 883 (che ha contribuito a fondare). Che i duetti di MAX20 e i 20 anni (abbondanti) degli 883 siano di buon auspicio per un ritorno dal vivo di Repetto?

Altri articoli su questo concerto

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI