Onstage
mika tour italia 2015 concerti

Mika, al tour nei palazzetti si aggiunge un concerto sinfonico a teatro

Dopo il successo raccolto con l’ultima edizione di X Factor, Mika ha annunciato un concerto speciale a Milano (10 giugno), i cui biglietti sono andati esauriti in soli 8 minuti. Il live era stato fissato dal cantante anglo-libanese per festeggiare insieme ai fan l’uscita del nuovo disco, uscito il 15 giugno. Inevitabile per lui, visto l’entusiasmo con cui è stata accolta la data, aggiungere altri appuntamenti nella Penisola. Taormina, Cattolica, Milano di nuovo, Roma e Firenze le città in cui fa tappa tra luglio e settembre.

Gli appuntamenti per vedere Mika dal vivo non finiscono qui però: il cantante terrà infatti un concerto davvero particolare al Teatro Sociale di Como il 24 ottobre. Una location speciale, che non ha niente a che fare con i capientissimi palazzetti, per un live altrettanto speciale, con cui Mika vuole replicare l’esperienza dei concerti sinfonici dello scorso febbraio a Montreal.

In quell’occasione si è esibito insieme ad un’orchestra per presentare il suo repertorio, rivisitato in chiave classica dal Maestro Simon Leclerc. «Provenendo io stesso da una formazione professionale classica, per me è straordinario sentire le mie canzoni nelle veste classica che Simon ha dato loro, perché nella mia mente, le ho sempre immaginate così!» ha dichiarato. Ad accompagnarlo nella data comense ci sarà l’orchestra Affinis Consort, diretta sempre dal Maestro Leclerc, un ensemble formatasi appositamente per l’occasione e formata da 81 professionisti internazionali (65 strumentisti e 16 coristi).

 

 

Altri articoli su questo concerto

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI