Onstage
Mika tour Italia 2016 concerti

Mika ha annunciato nuovi concerti estivi in Italia

Reduce dal trionfale tour nei palazzetti dello scorso autunno e dalla partecipazione ad X Factor, Mika ha annunciato che sarà in concerto in Italia nel 2016.  Il pubblico di casa nostra potrà quindi rivedere presto dal vivo il cantante anglo-libanese, da sempre molto amato: 10 i live che terrà tra giugno e luglio, salendo sui palchi di Molfetta (Bari), Palermo, Pistoia Blues, Genova, Umbria Jazz a Perugia, Collisioni Festival a Barolo (Cuneo), Piazzola sul Brenta (Padova), Trieste, Chieti e Roma – a cui si aggiunge quello speciale al Petruzzelli di Bari del prossimo marzo.

L’ennesima dimostrazione dell’affetto che lo lega al nostro Paese Mika l’ha avuta al recente concerto speciale che ha tenuto al Teatro Sociale di Como, i cui biglietti sono andati a ruba in pochissimo tempo. In quell’occasione si è esibito accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Affinis Consort, portando in scena il live che aveva conquistato già alcune platee europee.

Il tour 2015 ha seguito la pubblicazione del nuovo album No Place In Heaven, di cui è uscita una nuova edizione deluxe lo scorso 13 novembre. Cinque i nuovi brani che arricchiscono la tracklist, tra cui Beautiful Disaster (con Fedez), la versione inglese di Centro di gravità permanente (“Center Of Gravity”) insieme a Franco Battiato e un secondo CD live con il meglio delle performance registrate con l’Orchestre Symphonique De Montreal, che sono servite da modello per l’incredibile esibizione di Como.

I biglietti sono in vendita sui circuiti TicketOne e VivaTicket.

Altri articoli su questo concerto

Francesca Vuotto

Foto di Peter Lindbergh

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI