I Ministri tornano in tour a ottobre

Ministri tour 2015 concerti

I Ministri a fine 2015 saranno di nuovo in tour. La band, che sta lavorando al nuovo disco, ha infatti annunciato le date dei nuovi concerti, con cui faranno tappa nei principali locali della Penisola.

Davide Autelitano, Federico Dragogna e Michele Esposito a inizio 2015 hanno cominciato a postare sui loro social network informazioni e dettagli sul nuovo lavoro, che uscirà a settembre.

«Michele Esposito, Davide Autelitano, Gordon Raphael e quello che ha fatto la foto: il nostro quinto album è in queste otto mani, due delle quali sono responsabili di due capolavori come Is This It e Room On Fire degli Strokes» hanno scritto a febbraio, postando una foto che ritraeva il trio di spalle. I tre hanno voluto al loro fianco Raphael dopo un lungo discernimento in cui hanno cercato di capire chi ingaggiare per il loro quinto album in studio. La scelta è cadura su di lui e non può che promettere bene.

Il 3 giugno, poco prima dell’annuncio del tour, dal loro profilo Facebook hanno dato notizia dell’inedito Balla quello che c’è disponibile su Spotify. «È un inno alla gioia convalescente, è una canzone sulla luce – su quando salta e su quando ritorna» racconta la band «ma è anche un momento, un attimo, è la registrazione in presa diretta di qualcosa che è successo per quattro minuti tra noi tre – in una stanza dell’ex-sede della Radio della DDR a Berlino Est. La nostra voce, così com’è».

Ecco le date del Tour 2015:

23 ottobre: Atlantico, Roma
24 ottobre: Estragon, Bologna
04 novembre: Alcatraz, Milano
06 novembre: New Age, Treviso
07 novembre: New Age, Treviso
12 novembre: Smav, Caserta
14 novembre: Barbara Disco Lab, Catania
20 novembre: Hiroshima, Torino
21 novembre: Hiroshima, Torino
27 novembre: Obihall, Firenze
11 dicembre: Teatro Kismet, Bari
12 dicembre: Urban, Perugia

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne.

Commenti

Commenti

Condivisioni