L’Anniversary European Tour dei Motorhead sarebbe dovuto passare anche dall’Italia

Motorhead tour italia 2016 concerti

Nel 2015 i Motorhead hanno festeggiato i 40 anni di attività e ai fan che li seguono dal 1975 e a quelli di ultima generazione hanno anche regalato un nuovo album e un nuovo tour, che doveva proseguire nel 2016. Purtroppo per loro e per tutto il mondo della musica però l’anno passato ha anche decretato la fine del gruppo, in seguito all’improvvisa scomparsa dello storico leader Lemmy Kilmister il 30 dicembre.

Il loro Anniversary European Tour doveva fare tappa anche in Italia, a Milano l’11 febbraio e a Trento il 20/02, ma così non sarà, avendo deciso il gruppo di non proseguire la sua attività. Per chi avesse già acquistato i biglietti per i concerti, qui le modalità per chiedere il rimborso, entro e non oltre il 28 febbraio.

La nuova fatica discografica dei Motohead, la ventiduesima, si intitola Bad Magic ed è uscita il 28 agosto: giusto qualche giorno prima Lemmy e soci sono partiti con le prime date dell’Anniversary European Tour, negli USA, che negli ultimi mesi del 2015 si è trasferito nel Veccho Continente ed è proseguito non senza difficoltà, a causa delle precarie condizioni di salute di Lemmy, che sono precipitate proprio a ridosso del Natale.

Commenti

Commenti

Condivisioni