I Muse tornano in Italia a luglio, appuntamento per un unico concerto a Rock In Roma

Foto-concerto-muse-torino-28-giugno-2013-Prandoni

I Muse hanno confermato la data italiana del loro tour 2015. Il Rock In Roma ospiterà Matt Bellamy e compagni a luglio, ecco i dettagli. Foto di Francesco Prandoni

Onstage Awards 2015

Lo avevamo anticipato, sentendo che era nell’aria uno di quegli annunci capaci di catalizzare l’attenzione del mondo della musica. Sono bastati pochi giorni e la conferma ufficiale è arrivata: i Muse tornano in Italia a un solo anno di distanza dall’indimenticabile tour del 2013. Questa volta la band si esibirà all’interno dei festival europei, con una produzione più compatta ed essenziale rispetto al solito.

Sarà il Rock In Roma a ospitare sabato 18 luglio 2015 l’unica data nazionale di Matt Bellamy e soci, per un evento che già da ora si preannuncia uno dei più importanti della stagione. La rassegna di concerti romana ha portato nella capitale negli ultimi anni i più importanti artisti al mondo, dai Radiohead ai Metallica a Bruce Springsteen. Probabile che i Muse replichino dunque il successo dei colleghi, capaci di portare oltre 30mila persone all’Ippodromo delle Capannelle.

Sembrano pochi spettatori per un gruppo che l’anno scorso nel nostro Paese ha venduto 140mila biglietti. Ma per il momento sembra difficile immaginare una seconda data, anche perché non è ancora chiaro se il nuovo album, seguito di The 2nd Law, sarà pubblicato prima o dopo l’estate.

La certezza in ogni caso è che il gruppo inglese, da sempre molto legato all’Italia (proprio a Roma lo scorso anno aveva girato le immagini finite poi nel dvd Live at Rome Olympic Stadium), prima o poi tornerà. Se non per un altro concerto estivo, forse per un tour autunnale nei palazzetti dopo l’uscita del disco. Nel frattempo, però, è meglio che i fan si attivino per non perderseli già dall’estate 2015.

I biglietti sono disponibili da giovedì 20 novembre al prezzo di 60 euro (+ diritti di prevendita).

Muse tour 2015 al Rock In Roma
18 LUGLIO 2015 – Ippodromo delle Capannelle

Le date dei concerti

18/07/2015

Ippodromo Capannelle - Roma




Commenti

Commenti

Condivisioni