Home Notizie

Muse tre concerti in Italia tra giugno e luglio 2013

La band di Matt Bellamy arriva in Italia per tre concerti (due a Torino e uno a Roma) tra giugno e luglio: tre appuntamenti che figurano tra i più attesi dell’estate.

Concerti Muse Tour Italia 2013

Si avvicina il grande momento dei concerti dei Muse in Italia. Tre quelli che la band inglese terrà nel nostro Paese in estate a Torino (doppia data il 28 e 29 giugno) e a Roma (il 6 luglio). E proprio per i fan romani arriva un’ottima notizia: gli organizzatori hanno infatti annunciato che sono in vendita, sempre sul circuito TicketOne, nuovi biglietti per il concerto della Capitale.

Con il Summer Stadium Tour 2013 Matt Bellamy e soci tornano a suonare negli stadi dopo una tournée nei palazzetti (che ha incluso anche le due tappe italiane a Bologna e Pesaro dello scorso autunno), 20 le date che faranno nel Vecchio Continente a partire dal 22 maggio.

Prima che iniziasse la tournée invernale, il batterista Dom Howard ha solleticato con alcune recenti dichiarazioni su come hanno pensato il live: «Abbiamo progettato la scenografia del tour. Sarà fantastica e molto particolare. Abbiamo costruito  questa grande piramide che salirà e scenderà all’interno dello show, fatta di schermi LED – ha dichiarato infatti Howard – sui quali proiettare visual, filmati e altri effetti molto coinvolgenti. Inoltre, i pannelli si sposteranno e questa struttura potrà prendere diverse forme, diventerà più grande o più piccola a seconda delle occasioni, con la possibilità di scendere sulla mia batteria. Ci saranno anche alieni danzanti e altre situazioni molto divertenti». Per il tour del 2013, i Muse dovranno adattare la scenografia a spazi molto più ampi; ma già per la precedente tournée (quella successiva a The Resistance) hanno dimostrato di non avere problemi nel gestire una simile operazione.

Le date dei concerti

28/06/2013

Stadio Olimpico Torino - Torino

29/06/2013

Stadio Olimpico Torino - Torino

06/07/2013

Stadio Olimpico - Roma




Commenti

Commenti

Condivisioni