Pacifico, un tour musical-letterario a giugno e luglio

Pacifico tour 2015 concerti

Pacifico sarà in tour nei mesi di giugno e luglio per presentare in anteprima alcuni racconti brevi che ha scritto e mai tirato fuori dal cassetto fino ad ora. Le mosche – questo il titolo della tournée – sarà anche l’occasione per suonare dal vivo alcune canzoni del suo repertorio come autore e re-interpretare pezzi di colleghi e amici.

«Qualche concerto io e la mia chitarra. Qualche pensiero che mi ronza intorno, che scaccio con le mani ma non se ne va. Qualche base che sto preparando, rimontando e sminuzzando. Le canzoni rimesse in fila sulle sei corde, ogni tanto archi lontani, pulsazioni leggere. A volte rumori, un po’ di nervosismo. Poi ancora distensione. Forse ospiti, la porta del palco sempre aperta. Pacifico. Solo (?)» ha scritto per presentare il tour.

Gino De Crescenzo, questo il suo vero nome, prosegue la sua attività di songwriter e a Parigi (dove riesiede) sta lavorando al suo prossimo disco da interprete, che vedrà la luce il prossimo anno. Nel frattempo, si gode il successo dell’album Naif di Malika Ayane – in cui figura come autore di tutte le tracce – e del brano Le storie che non conosci, scritto e inerpretato insieme a Samuele Bersani per l’iniziativa #ioleggoperché.

(Foto di Federico Fred Cangianello)

Le date dei concerti

12/06/2015

Musica in Castello - Parma

13/06/2015

Fattoria Didattica Massignan - Vicenza

20/06/2015

Microcosmi Festival - Varese

23/07/2015

Fuoriluogo Festival - Asti

31/07/2015

Pavese Festival - Cuneo




Commenti

Commenti

Condivisioni