Onstage
patti-smith-tour-2015-italia

Patti Smith festeggia il quarantennale di Horses: annunciati sette concerti in Italia

Patti Smith torna in Italia con il tour celebrativo di Horses, suo disco più famoso che compie quarant’anni nel 2015. Ecco i concerti confermati. Foto di Edward Mapplethorpe.

 

Dopo essere passata in Italia insieme alla famiglia lo scorso dicembre, Patti Smith tornerà nel nostro Paese a giugno, luglio e agosto 2015. La cantante celebrerà quest’anno il quarantennale dall’uscita di Horses, suo album maggiormente significativo e celebrato dalla critica. Sul palco insieme a lei ci saranno Lenny Kaye alla chitarra e Jay Dee Daugherty alla batteria, musicisti che nel 1975 hanno partecipato alle recording session del disco. Alla chitarra suonerà Jackson Smith, figlio di Patti, al basso ci sarà Tony Shanahan.

I concerti previsti in Italia saranno in tutto sette: si comincerà a Roma all’Eutropia Festival il 14 giugno, seguiranno appuntamenti all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea (CT) il 16 giugno, al Teatro Romano di Verona il 19 giugno, a Villa Arconati a Milano il 20 giugno, al Parco della Certosa a Collegno (TO) il 27 luglio, al Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) il 28 luglio e alla Villa Manin di Codroipo (Udine) l’1 agosto. Quest’ultimo live sarà anche l’occasione per ricordare, nella sua terra adottiva, Pier Paolo Pasolini, figura ammirata e stimata dalla Smith – come da lei stessa dichiarato.

Altri articoli su questo concerto

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI