Notizie

Paul McCartney in tour nel 2013, suonerà dove non è mai stato prima

Paul McCartney annuncia le prime due date del tour Out There! del 2013, che prediligerà location dove l’ex Beatles non è mai stato prima o dove manca da molto tempo.

paul mccartney tour 2013

L’ha detto anche Dave Grohl in occasione del progetto Sound City Player: Paul McCartney è uno a cui, prima di ogni altra cosa, piace suonare. E allora ecco che Macca annuncia una nuova tournée mondiale e un nuovo album di inediti, probabilmente in arrivo con l’autunno.

Le prime due date del tour, che si chiamerà Out There!, saranno a Varsavia il 22 e a Vienna il 27 giugno. Se vi sembrano località curiose per iniziare un tour mondiale è perchè lo sono. Il Baronetto infatti ha espressamente chiesto di andare in posti più inusuali o che non visita da molto tempo. Sarà infatti la prima volta in assoluto che suonerà in Polonia e anche dalla capitale austriaca manca da dieci anni. Nell’attesa che annunci le altre date incrociamo le dita, sperando che anche qualche città italiana normalmente esclusa dai grandi tour possa accogliere l’ex Beatles. Ad accompagnarlo ci sarà la band di sempre: Paul ‘Wix’ Wickens alle tastiere, Brian Ray al basso o alla chitarra, Rusty Anderson anche lui alla chitarra e Abe Laboriel Jr. alla batteria. Il tour Out There! vedrà Paul McCartney suonare canzoni relative a tutta la sua carriera, dall’esperienza solista, a quella come membro dei Wings a, ovviamente, quella nei leggendari Beatles.

Per quanto riguarda il nuovo album invece ancora non ci sono notizie certe. Il Baronetto inglese, nonostante sia molto attivo discograficamente non pubblica un disco di inediti “canonico” da Memory Almost Full del 2007. I suoi lavori da allora passano  infatti da Electric Arguments con il progetto sperimentale The Fireman di cui fa parte,  alla musica classica di Ocean’s Kingdom, fino al recente album di cover Kisses on the Bottom.

Commenti

Commenti

Condivisioni