Prince non suonerà in Italia, annullato il tour europeo

Prince Tour Italia 2016 concerti
di Francesca Vuotto
Foto di Courtesy Columbia Records

Prince ha comunicato l’annullamento del tour europeo a seguito degli attentati terrosistici di Parigi. A diffondere la notizia è stato il promoter del cantante di Minneapoli, che solo settimana scorsa aveva annunciato a sorpresa il Prince spotlight: Piano And A Microphone Tour 2015. Prince era atteso anche in Italia, oltre che in Gran Bretagna, Olanda, Svizzera, Italia, Germania, Austria, Francia, Danimarca, Belgio e Spagna, tra novembre e dicembre.

«Perchè lo faccio ora? Per diverse ragioni. Anzitutto perchè è una sfida. Difficilmente ricevo recensioni negative, succede da oltre 30 anni. Bisogna provare cose nuove, con il piano sarà tutto più spoglio, puro. Puoi vedere veramente quello che c’è sul palco» aveva dichiarato per spiegare il concept di questa nuova serie di live solo piano e voce.

Prince Tour Italia 2015 concerti

Prince non aveva comunicato le date della tournée, se non quelle del concerto di inzio, il 21 novembre a Vienna, e di quello conclusivo, a Bruxelles il 22 dicembre. Per l’Italia, con ogni probabilità, come ipotizzato da Repubblica.it dopo alcune indagini, avrebbe dovuto suonare al Teatro degli Arcimboldi di Milano per il 15 dicembre.

Commenti

Commenti

Condivisioni